Dopo un'attesa di oltre 7 mesi è arrivata la mia Citigoe iV

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Albertoc67
★★ Apprendista
Veicolo: Skoda CityGo IV

Dopo un'attesa di oltre 7 mesi è arrivata la mia Citigoe iV

Messaggio da Albertoc67 »

Ciao a tutti,
dopo un'attesa di oltre 7 mesi è arrivata la mia Citygo.
Sono rimasto colpito guidandola per la prima volta... è uno spasso e mi sono chiesto che razza di catorci ci hanno fatto guidare fino a ieri!
CityGo.JPG
CityGo.JPG (1.42 MiB) Visto 1466 volte

Skoda CityGo IV Style + Cube Cross Hybrid Race Bosch CX Performance

giabon
★★★★ Esperto
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Dopo un'attesa di oltre 7 mesi è arrivata la mia Citigoe iV

Messaggio da giabon »

Molto bella, complimenti :) dopo 7 mila km posso dire che la citigoe della mi compagna è diventata la mia prima auto :) l’altra la uso solo quando non posso usare la citigoe... e ci avrò fatto si e no 1000 km in questi mesi... giusto un paio di trasferte e qualche commissione in città :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC - Monopattino Kukirin G2 Master
Albertoc67
★★ Apprendista

Sto imparando ad usarla... non sono ancora riuscito ad andare d'accordo con la climatizzazione... devo studiare di più!
paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Messaggio da paskyu »

Complimenti, quel colore le calza a pennello.
Per il clima, io ho risolto così: velocità ventola a 0, così non si riavvia a cavoli suoi ad ogni accensione e finestrini abbassati. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

paskyu ha scritto:.....
Per il clima, io ho risolto così: velocità ventola a 0, così non si riavvia a cavoli suoi ad ogni accensione e finestrini abbassati. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
... i primi due articoli del "Manuale del Giovane Autista Elettrico"... :mrgreen:

sl45h

antognio
★★ Apprendista
Veicolo: Citigo-e IV

Messaggio da antognio »

Complimenti, gran bel colore!
Che difficoltà hai con il clima?
Gruppo Facebook Italiano dedicato alla Skoda Citigo-e IV
https://www.facebook.com/groups/skodacitigoeiv.italia/
giansty
★★★ Intenditore
Veicolo: Smart ED

Messaggio da giansty »

molto bella complimenti! autonomia?
Albertoc67
★★ Apprendista

antognio ha scritto:Complimenti, gran bel colore!
Che difficoltà hai con il clima?
Ogni volta che l'accendo mi trovo il clima su 22°C senza ricircolo, senza condizionatore e con la ventola che parte a velocità 5...
La cosa mi disorienta perchè le mie auto precedenti facevano trovare il clima all'accensione nella medesima modalità nel quale le avevo spente dopo l'ultimo utilizzo.
Mi andrebbe bene anche trovare tutto spento... magari qualcuno può darmi un suggerimento?
Albertoc67
★★ Apprendista

giansty ha scritto:molto bella complimenti! autonomia?
Dunque: l'autonomia dipende dall'uso e fin qui non scopriamo nulla.
Faccio qualche esempio:
1a) vado a far spese in città, traffico, stop and go e pianura, percorrenza 10 km = consumo 10 km di autonomia.
1b) vado a far spese in città, traffico, stop and go e pianura, percorrenza 10 km, gaso come un selvaggio e mi godo le accelerazioni = consumo 60 km di autonomia.
1c) vado a far spese in città, traffico, stop and go e pianura, percorr. 10 km, accelero in modo civile,
uso il livello 2 di rigeneraz. decelerando progressivamente invece di inchiodare la macchina di freni addosso a quello davanti = consumo 6-7 km di autonomia.
2a) vado e torno dal lavoro, 10 km in città, traffico, stop and go e 30 di superstrada a 90 km/h, percorrenza 40 km = consumo 45 km di autonomia
2b) vado e torno dal lavoro, 10 km in città, traffico, stop and go e 30 di superstrada a 70-80 km/h, percorrenza 40 km = consumo 40 km di autonomia
2c) vado e torno dal lavoro, 10 km in città, traffico, stop and go e 30 di superstrada a 100-110 km/h e sorpasso come fossi Hamilton... percorrenza 40 km = consumo 80 km di autonomia
3a) devo affrontare una salita media (10%) di 4 km = consumo 40 km di autonomia
3b) devo affrontare una salita media (10%) di 4 km e la successiva discesa, percorrenza 8 km= consumo 1-2 km di autonomia

Adesso la macchina è ancora nuova e non si riesce a riempire totalmente la batteria (è normale) ci vorranno un pò di ricariche prima di riuscire a riempirla tutta.
Fino ad ora dopo 10h di ricarica (due pomeriggi assolati... ho il fotovoltaico a casa) sono riuscito a vedere un'autonomia di 274km ( di elettronica ma non reali)
ma con una batteria piena sui 3/4... alla ripartenza l'autonomia si è poi sgranata sui 230 km.
Potrò darti una risposta esaustiva tra qualche mesetto ma credo che quanto dichiarato dalla casa ( 260 km ) sia reale.
Ovviamente 260 km di percorso pianeggiante a 70/80 km/h... poi dipende dalla capacità dell'autista di sfruttare i 4 livelli di rigenerazione a disposizione,
Es.: quando l'ho ritirata, a Lecco segnava 49 km di autonomia, arrivato a Villa S. Carlo dove abito ( 9,8 km ) l'auto segnava 54 km di autonomia
questo perchè la strada è leggerissimamente in discesa, io viaggio con il livello 2 di rigenerazione e le condizioni di traffico medio- alto mi hanno favorito.
Ciao
micitup
★★★ Intenditore

Messaggio da micitup »

Albertoc67 ha scritto:Ogni volta che l'accendo mi trovo il clima su 22°C senza ricircolo...
Mi andrebbe bene anche trovare tutto spento... magari qualcuno può darmi un suggerimento?
Più che un suggerimento, ti dò la soluzione:
1. metti da parte una settantina di euro;
2. acquista OBD11 e aggiungi la licenza PRO (€ 24,99);
3. segui la video-guida passo-passo di tedo.

Ora, all'accensione, troverai il clima all'ultima temperatura precedentemente impostata.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii”