Sì, pure io l'avevo notato... ma a Ravenna pure peggio e c'è mancato un soffio che mi pungessero in branco mentre attaccavo il cono > colonnine-evad-fast-punto-enel-ravenna- ... ml#p118897carlomanda ha scritto:Poi abbiamo notato un bel nido di vespe all'attacco dei cavi ci siamo spostati su quella più piccola fotografata da Marco
Colonnine Enel X Way Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X Way Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine Enel X Way Fast Casello di Barberino di Mugello FI Via del Lago 43
Usata oggi CCS senza problemi, tessera Duferco sempre una garanzia
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Curiosamente ho ricaricato qui per la prima volta solo la settimana scorsa con Corsa-e (pur avendo l'auto da oltre un anno e nonostante avessi ricaricato qui innumerevoli volte con la Leaf, misteri della maggiore autonomia ): nessun problema con NFC Enel X sulla presa CCS Combo 2 della colonnina tipo nuovo (quella a nord-est)
Ho ricaricato 30,52 kWh in 00:36:00 minuti ad una potenza media lorda di 50,87 kW
Qui una visione dall'alto
Il video fatto con il drone
Nel mentre c'è solo l'imbarazzo della scelta per i bar, ristoranti e hotel che sono li accanto. Unica nota negativa, c'era una Mokka-e che non riusciva a ricaricare nell'altra colonnina per cui sospetto possa essere sempre una di quelle non compatibili con quelle PSA (tipo questa > post267841.html#p267841 e questa > post255327.html#p255327): la proverò al prossimo passaggio, ovviamente solo se non dovessi arrivare troppo scarico
Ho ricaricato 30,52 kWh in 00:36:00 minuti ad una potenza media lorda di 50,87 kW
Qui una visione dall'alto
Il video fatto con il drone
Nel mentre c'è solo l'imbarazzo della scelta per i bar, ristoranti e hotel che sono li accanto. Unica nota negativa, c'era una Mokka-e che non riusciva a ricaricare nell'altra colonnina per cui sospetto possa essere sempre una di quelle non compatibili con quelle PSA (tipo questa > post267841.html#p267841 e questa > post255327.html#p255327): la proverò al prossimo passaggio, ovviamente solo se non dovessi arrivare troppo scarico
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Non so se bisogna aprire un nuovo argomento. Ieri mentre stavo caricando c'erano dei tecnici. Entro l'estate verrano istallate nella stessa zona colonnine iperfast.
e208 GTLINE
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Credo sia meglio di si, perché anche con i roaming ad ora ragionano diversamente le fast dalle HPCalefugi ha scritto:Non so se bisogna aprire un nuovo argomento
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Oggi ed a distanza di quasi 10 mesi siamo ripassati di qui: nessun problema infilando prima il cavo CCS Combo 2 nell'auto e poi passando card Be Charge, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
Ho ricaricato 18,25 kWh in 00:23:03 minuti ad una potenza media lorda di 47,51 kW
Di fronte ci sono le due nuove HPC Enel X di cui abbiamo parlato qui > colonnine-enel-x-high-power-casello-bar ... 26615.html , in attesa di attivazione
Ho ricaricato 18,25 kWh in 00:23:03 minuti ad una potenza media lorda di 47,51 kW
Di fronte ci sono le due nuove HPC Enel X di cui abbiamo parlato qui > colonnine-enel-x-high-power-casello-bar ... 26615.html , in attesa di attivazione
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: VW ID.4
- Contatta:
Provato ad attivare con app la colonnina Enel di Sud-Ovest, non partiva, mentre tutto bene con la colonnina Enel di Nord-Est. Non e' chiaro dove leggere i numeri di serie citati nell'app per far partire la presa giusta.
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Ieri ci siamo trovati a passare di qui ed abbiamo provato app Wroom: nessun problema sulla CSS Combo 2 della colonnina più nuova, quella con 3 connettori, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto.
Ho ricaricato 26,8 kWh in 00:37:00 minuti ad una potenza media lorda di 43,46 kW (e ad una tariffa di 0,49 €/kWh)
Ci siamo fermati per un pranzo veloce e c'è veramente l'imbarazzo della scelta: diversi bar, self service, ristoranti ecc.
Ho ricaricato 26,8 kWh in 00:37:00 minuti ad una potenza media lorda di 43,46 kW (e ad una tariffa di 0,49 €/kWh)
Ci siamo fermati per un pranzo veloce e c'è veramente l'imbarazzo della scelta: diversi bar, self service, ristoranti ecc.