Questo purtroppo accade quando un prepotente,scusate altrimenti dite che insulto, quando uno che pensa sia corretto : se impiego 6/11 ore per caricare ho diritto di caricare 6/11 ore e di averne una extra per andare a rimuovere il veicolo incontra un altro "signore della guerra" che pretende un uso lecito della cosa (termine preso a prestito dai signori della telefonia che offrono internet da cellulare infinito ma poi scopri che in relta i gb sono limitati a X mensili), finche vi trovate davanti chi magari aspetta per ore che si liberi quel posto in auto con il buon senso, il senso civico, l'altruismo, la fratellanza elettrica, il rispetto del prossimo (chiamatela come volete) potrete dire io carico quanto mi pare ma se aumenteranno gli utenti elettrici non sara difficile che aumentino anche quelli a cui questa "battuta" non vada giu.....e questo è gia realta oggi che si puo verificare prenotando una colonnina e arrivati sul posto trovare un tizio che non riesce a caricare perche la colonnina è prenotata.....si potrebbe spostare oppure..... anche no!ilbaku ha scritto:.... due tizi che si urlano tra di loro parolacce, minacce di percosse e di ricorso ai carabinieri. Praticamente accanto alla mia auto ce n’era un’altra attaccata alla CCS che stava andando via, ma quell’altro tizio in attesa lo accusava di aver lasciato l’auto collegata oltre il dovuto dato che la ricarica era terminata da tempo......ma i toni forti e gli insulti sono continuati.
In diverse pagine ho letto una guerra fatta verso chi con la tesla abbassa la potenza di carica (caricare a basse potenze viene elogiato da tutti su questo forum per preservare la batteria) dagli stessi che qualche riga piu su o dopo qualche intervento scrivevano io carico quanto mi serve e per il tempo che serve e mi guardo citta/musei/fiere o vado a dormire e ci vediamo il mattino dopo.....quindi ricapitolando, per questi soggetti è corretto e lecito lasciare l'auto 6 o 11 ore ma la tesla non deve abbassare la potenza per caricare perche non è corretto ? non mi pare sia illegale o ci sia una normativa che nega a tesla di abbassare la potenza, quindi quando qualcuno "tocca" gli interessi di chi pretende di poter stare 11 ore allora serve senso civico/correttezza/..... ? ah però!