L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
Da pochi giorni ho la nuova e-2008, provando con abrp e collegandomi con ben due diversi odb ( quello di PCC e iCar pro) sia con che senza il cavetto adattatore per gruppo PSA , il dongle viene rilevato correttamente ma il SOH della batteria continua ad avere valori sballati e variabili, attualmente ho la batteria all'86% e mi segna 13%, poi 5%, poi 19 ecc ecc , ma non è che nella nuova versione da 54kwh che ho io serve qualche altro adattatore particolare?
Oltretutto neanche Tronity mi funziona perchè dopo 5 giorni di utilizzo normale non mi si collega neppure myPeugeot
Oltretutto neanche Tronity mi funziona perchè dopo 5 giorni di utilizzo normale non mi si collega neppure myPeugeot
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38556
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
Ipotizzo che non supportino ancora il nuovo modello...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38556
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
Ovviamente parlo di software e non di hardware: devi sentire ABRP e Tronity perché il problema credo derivi da loro, a meno che non hai inserito la versione dell'auto sbagliata nella configurazione iniziale mettendo quella vecchia con batteria più piccola? Ammesso che ci sia l'opzione per poterla scegliere...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
No il modello è giusto, c’è la 50 e la 54kwh , credo abbiano cambiato qualcosa nel protocollo di comunicazione.marco ha scritto: ↑03/08/2024, 6:02 Ovviamente parlo di software e non di hardware: devi sentire ABRP e Tronity perché il problema credo derivi da loro, a meno che non hai inserito la versione dell'auto sbagliata nella configurazione iniziale mettendo quella vecchia con batteria più piccola? Ammesso che ci sia l'opzione per poterla scegliere...
Ora perlomeno il portale Peugeot si è rimesso a funzionare e con tronity mi arrangio fin che va …
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 21/08/2024, 23:08
- Località: Foggia
- Veicolo: Peugeot E2008 2024
Re: L'OBD2 della Peugeot e-2008 da 54 kWh da valori errati
Confermo. Ho lo stesso modello di auto e ABRP restituisce un valore di SoC in percentuale che cambia continuamente e non coincide con quello indicato sul cruscotto dell'auto.
Ho provato sia con il dongle obd connesso direttamente alla porta sia utilizzando l'adattatore che PCC richiede per le auto PSA.
Per la cronaca PCC non restituisce il valore di SoC in percentuale ma l'indicazione dei kwh residui, in modo stabile e apparentemente veritiero.
Ci sono novità in merito?
Ho provato sia con il dongle obd connesso direttamente alla porta sia utilizzando l'adattatore che PCC richiede per le auto PSA.
Per la cronaca PCC non restituisce il valore di SoC in percentuale ma l'indicazione dei kwh residui, in modo stabile e apparentemente veritiero.
Ci sono novità in merito?