C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da zioarry »

Su app myrenault mi appare un messaggio che a giorni arrivera' un aggiornamento, appare anche a voi?


Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 496
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Lo vedo anche io, sì. Non sempre, appare ogni tanto. L'auto non ha installato nulla di recente, gli ultimi restano motore elettrico 1.1.0 di febbraio e traction battery 1.1.0 di marzo.
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da EttoreMelis »

Ciao,

a me è comparsa un paio di giorni fa questa notifica sul telefono fatta dall'app My Renault:
1.jpg
1.jpg (62.11 KiB) Visto 663 volte
Oggi ho provato la ricerca manuale degli aggiornamenti dal display dell'auto, ed ha trovato il pacchetto (in foto vedete i valori a 0, ma poi ha indicato 2 fasi):
2.jpg
2.jpg (80.69 KiB) Visto 663 volte
Come sono rientrato a casa l'ho fatto eseguire, ha impiegato circa 7 minuti a decomprimere e preparare le 2 fasi e poi ha chiesto di dare conferma e chiudere l'auto per eseguire l'installazione (senza indicare una stima dei tempi):
3.jpg
3.jpg (53.68 KiB) Visto 663 volte
Dopo pranzo verifico.

P.S.: anche a inizio anno mi aveva trovato 3 aggioranemtni da fare SOLO andando manualmente a fare la verifica....... Spero che con Android 12 che verrà a breve migliori anche questo aspetto.........
Ultima modifica di EttoreMelis il 15/09/2024, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 496
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ah! Io ho provato a fare una ricerca ieri e non mi dava nulla di disponibile. Ottimo.
lissaivan
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/06/2023, 21:44
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da lissaivan »

io invece ho provato ieri e mi ha dato un aggiornamento motore 2.1 poi ha fatto il download e basta si è fermato, probabilmente aspettava che chiudessi l'auto.....

zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da zioarry »

Aggiornamento effettuato anche a me,ma ho dovuto cercarlo manualmente, la cosa più evidente è che su schermo Megane appare sfondo del cellulare, l'hot spot continua a funzionare quando ne ha voglia, cercherò di capire se ci sono altre implementazioni
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
lissaivan
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/06/2023, 21:44
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da lissaivan »

...anche a mè oggi mi è comparso sul telefonino che nei prossimi giorni sarà disponibile l'aggiornamento di connettività 3.1 che portera all'aggiornamento di androi 12.......speriamo bene
Avatar utente
Norac
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2024, 10:23
Località: Verona
Veicolo: Megane techno EV60

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da Norac »

Mi è comparso messaggio sull' app 3-4 giorni fa dell'aggiornamento connettività 3.1.0 ma finora niente neanche controllando manualmente
Nicola
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: C'è un nuovo aggiornamento in arrivo per Megane E-Tech?

Messaggio da paganig »

Google ha cambiato voce e ora mi indica la potenza di ricarica. Aggiornamento cercato manualmente
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”