Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Per chi ha aggiornato alla 3.7 (a me ancora non è arrivata la notifica), è possibile ora acquistare qualche funzione in piu nello shop? e quando si accende l'auto è evitabile dover cliccare sempre su "OK" anche se c'è un solo profilo impostato sull'auto? è una cosa piuttosto inutile inserita con la 3.2 (a mio dire)
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
A me ancora non è arrivata ma dai commenti che leggo quì e altrove a livello infotaiment non è cambiato nulla rispetto la 3.2.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
a tutte e due le domande la risposta è ..... no
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2621
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
No. Non è cambiato nulla no. Altrimenti non faceva nulla no? Volkswagen dice che queste sono le modifiche:
Con il software ID. 3.7, la ricarica bidirezionale verrà abilitata su tutte le ID. con batteria da 77kWh o più. Per ulteriori informazioni contatta il tuo Centro Volkswagen Service.
Inoltre, con questo aggiornamento, potrai beneficiare delle seguenti ottimizzazioni per la tua ID.:
Riduzione al minimo del rumore durante la ricarica causato dall'interferenza con alcune linee di rete elettrica.
Miglioramento del comportamento di guida
Stabilizzazione del sistema di infotainment
Ulteriori ottimizzazioni e correzioni di bug.
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Carlo, mi riferivo solo alla domanda di Niter, non in generale.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6241
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Mi disse che non si potevano usare le EV, a meno di situazioni particolari.
Non era una discriminazione a livello di cambio.
Ciao
Non era una discriminazione a livello di cambio.
Ciao
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
tratto da intervista su vaielettrico a Onori (Unasca - unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica ):
E il parco auto delle autoscuole? Perchè le auto elettriche non vengono usate a scuola guida?
«Questa è la nota dolente. E per una ragione precisa. Le auto elettriche sono equiparate a quelle con il cambio automatico e la normativa, italiana ed europea, salvo l’eccezione di qualche paese, dice che chi fa scuola guida con il cambio automatico può poi guidare solo mezzi di quel tipo. Chi si ritrova sulla patente il codice 78, quello che identifica questo aspetto, deve sottostare a questa regola. E’ un problema di non poco conto che stiamo tutti cercando di affrontare. Molte autoscuole hanno già ampliato il loro parco auto verso l’elettrico, ma si tratta di investimenti importanti e, con questi limiti, è difficile programmare. Bisogna che la politica faccia qualcosa».
Lascio anche il link:
https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... uel%20tipo.
E il parco auto delle autoscuole? Perchè le auto elettriche non vengono usate a scuola guida?
«Questa è la nota dolente. E per una ragione precisa. Le auto elettriche sono equiparate a quelle con il cambio automatico e la normativa, italiana ed europea, salvo l’eccezione di qualche paese, dice che chi fa scuola guida con il cambio automatico può poi guidare solo mezzi di quel tipo. Chi si ritrova sulla patente il codice 78, quello che identifica questo aspetto, deve sottostare a questa regola. E’ un problema di non poco conto che stiamo tutti cercando di affrontare. Molte autoscuole hanno già ampliato il loro parco auto verso l’elettrico, ma si tratta di investimenti importanti e, con questi limiti, è difficile programmare. Bisogna che la politica faccia qualcosa».
Lascio anche il link:
https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... uel%20tipo.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6241
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
@libks grazie, ricordavo male.
Scusate.
Ciao
Scusate.
Ciao
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Ci riprovo anche qui... qualcuno che abbia già ricevuto la 3.7 sa dirmi se rimane memorizzata l'ultima scelta su come caricare nei luoghi di ricarica preferiti?
Tradotto: l'auto ricorda l'ultima mia scelta / mi fa impostare la scelta preferita, o ogni volta vuole far partire la ricarica immediata, e quindi devo indicarglielo tutte le volte che voglio che si carichi agli orari predefiniti?
Grazie!
Tradotto: l'auto ricorda l'ultima mia scelta / mi fa impostare la scelta preferita, o ogni volta vuole far partire la ricarica immediata, e quindi devo indicarglielo tutte le volte che voglio che si carichi agli orari predefiniti?
Grazie!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3
Non sapevo di questa norma, ma credo che sia a vantaggio di chi ha roblemi con la frizione e cambio tradizionale, esempio a me fecero spuntare su una salita da fermo dosando gas e frizione e molti soprattutto donne ci lasciavano le penne con ingegneri severi, con un cambio automatico tutto si faciliterebbe, poi gli anni miei 80/90, il cambio automatico era appannaggio di auto di lusso o per disabilità in maggioranza, mentre da un pò di anni sta avendo una discreta diffusione su tutti tipi di veicoli, miei conoscenti su 10 veicoli 6 sono col cambio automatico/robotizzato e credo che in un breve futuro il cambio tradizionale sarà l'eccezione.libks ha scritto: ↑13/11/2024, 9:58 tratto da intervista su vaielettrico a Onori (Unasca - unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica ):
E il parco auto delle autoscuole? Perchè le auto elettriche non vengono usate a scuola guida?
«Questa è la nota dolente. E per una ragione precisa. Le auto elettriche sono equiparate a quelle con il cambio automatico e la normativa, italiana ed europea, salvo l’eccezione di qualche paese, dice che chi fa scuola guida con il cambio automatico può poi guidare solo mezzi di quel tipo. Chi si ritrova sulla patente il codice 78, quello che identifica questo aspetto, deve sottostare a questa regola. E’ un problema di non poco conto che stiamo tutti cercando di affrontare. Molte autoscuole hanno già ampliato il loro parco auto verso l’elettrico, ma si tratta di investimenti importanti e, con questi limiti, è difficile programmare. Bisogna che la politica faccia qualcosa».
Lascio anche il link:
https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... uel%20tipo.