Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Niter
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/06/2021, 14:25
Veicolo: ID.3 ProPerformance

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Niter »

Per chi ha aggiornato alla 3.7 (a me ancora non è arrivata la notifica), è possibile ora acquistare qualche funzione in piu nello shop? e quando si accende l'auto è evitabile dover cliccare sempre su "OK" anche se c'è un solo profilo impostato sull'auto? è una cosa piuttosto inutile inserita con la 3.2 (a mio dire) :roll:



Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1875
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Veicolo: ID3 Life

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

A me ancora non è arrivata ma dai commenti che leggo quì e altrove a livello infotaiment non è cambiato nulla rispetto la 3.2.
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da eugenio.a »

a tutte e due le domande la risposta è ..... no :(
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2621
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da carlo.marchesini »

Gian Luca ha scritto: 11/11/2024, 10:02 A me ancora non è arrivata ma dai commenti che leggo quì e altrove a livello infotaiment non è cambiato nulla rispetto la 3.2.

No. Non è cambiato nulla no. Altrimenti non faceva nulla no? ;) Volkswagen dice che queste sono le modifiche:

Con il software ID. 3.7, la ricarica bidirezionale verrà abilitata su tutte le ID. con batteria da 77kWh o più. Per ulteriori informazioni contatta il tuo Centro Volkswagen Service.

Inoltre, con questo aggiornamento, potrai beneficiare delle seguenti ottimizzazioni per la tua ID.:

Riduzione al minimo del rumore durante la ricarica causato dall'interferenza con alcune linee di rete elettrica.
Miglioramento del comportamento di guida
Stabilizzazione del sistema di infotainment
Ulteriori ottimizzazioni e correzioni di bug.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1875
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Veicolo: ID3 Life

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Carlo, mi riferivo solo alla domanda di Niter, non in generale.

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 6241
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da paskyu »

Mi disse che non si potevano usare le EV, a meno di situazioni particolari.
Non era una discriminazione a livello di cambio.

Ciao
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1326
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

tratto da intervista su vaielettrico a Onori (Unasca - unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica ):

E il parco auto delle autoscuole? Perchè le auto elettriche non vengono usate a scuola guida?

«Questa è la nota dolente. E per una ragione precisa. Le auto elettriche sono equiparate a quelle con il cambio automatico e la normativa, italiana ed europea, salvo l’eccezione di qualche paese, dice che chi fa scuola guida con il cambio automatico può poi guidare solo mezzi di quel tipo. Chi si ritrova sulla patente il codice 78, quello che identifica questo aspetto, deve sottostare a questa regola. E’ un problema di non poco conto che stiamo tutti cercando di affrontare. Molte autoscuole hanno già ampliato il loro parco auto verso l’elettrico, ma si tratta di investimenti importanti e, con questi limiti, è difficile programmare. Bisogna che la politica faccia qualcosa».

Lascio anche il link:

https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... uel%20tipo.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 6241
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da paskyu »

@libks grazie, ricordavo male.
Scusate. :cry: :cry:

Ciao
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1326
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

Ci riprovo anche qui... qualcuno che abbia già ricevuto la 3.7 sa dirmi se rimane memorizzata l'ultima scelta su come caricare nei luoghi di ricarica preferiti?
Tradotto: l'auto ricorda l'ultima mia scelta / mi fa impostare la scelta preferita, o ogni volta vuole far partire la ricarica immediata, e quindi devo indicarglielo tutte le volte che voglio che si carichi agli orari predefiniti?


Grazie!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1875
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Veicolo: ID3 Life

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

libks ha scritto: 13/11/2024, 9:58 tratto da intervista su vaielettrico a Onori (Unasca - unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica ):

E il parco auto delle autoscuole? Perchè le auto elettriche non vengono usate a scuola guida?

«Questa è la nota dolente. E per una ragione precisa. Le auto elettriche sono equiparate a quelle con il cambio automatico e la normativa, italiana ed europea, salvo l’eccezione di qualche paese, dice che chi fa scuola guida con il cambio automatico può poi guidare solo mezzi di quel tipo. Chi si ritrova sulla patente il codice 78, quello che identifica questo aspetto, deve sottostare a questa regola. E’ un problema di non poco conto che stiamo tutti cercando di affrontare. Molte autoscuole hanno già ampliato il loro parco auto verso l’elettrico, ma si tratta di investimenti importanti e, con questi limiti, è difficile programmare. Bisogna che la politica faccia qualcosa».

Lascio anche il link:

https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... uel%20tipo.
Non sapevo di questa norma, ma credo che sia a vantaggio di chi ha roblemi con la frizione e cambio tradizionale, esempio a me fecero spuntare su una salita da fermo dosando gas e frizione e molti soprattutto donne ci lasciavano le penne con ingegneri severi, con un cambio automatico tutto si faciliterebbe, poi gli anni miei 80/90, il cambio automatico era appannaggio di auto di lusso o per disabilità in maggioranza, mentre da un pò di anni sta avendo una discreta diffusione su tutti tipi di veicoli, miei conoscenti su 10 veicoli 6 sono col cambio automatico/robotizzato e credo che in un breve futuro il cambio tradizionale sarà l'eccezione.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”