Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Veicolo: ID3 Life

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Pubblico uno dei tanti commenti di chi la ha già ricevuto.

Ho ricevuto l'aggiornamento alla 3.7 qualche giorno fa e devo dire che non ci sono quasi cambiamenti evidenti. A mio avviso, anche l'input vocale non è stato migliorato; molti target semplicemente non vengono riconosciuti o vengono riconosciuti in modo errato. L'interfaccia utente non è cambiata affatto, il che penso sia un vero peccato perché l'interfaccia utente non è molto attraente. Le icone e i colori sono terribili. Ovviamente VW non si impegna più negli aggiornamenti software per i veicoli esistenti. È come con i cellulari dove non ricevi più aggiornamenti dopo 2 anni, solo con la differenza che un'auto costa decisamente di più.
Dunque non vi aspettate niente di particolare....da questo aggiornamento......

altristavrogin
★★★★ Esperto
Veicolo: ID.3 - e-up!

Messaggio da altristavrogin »

partito....3h30 senza macchina....
Allegati
OTA.jpg
OTA.jpg (66.09 KiB) Visto 908 volte
Gian Luca
★★★★ Esperto

Messaggio da Gian Luca »

A che ora ti è arrivato?
altristavrogin
★★★★ Esperto
Veicolo: ID.3 - e-up!

Messaggio da altristavrogin »

è arrivato ieri ma poichè ero in giro, ho atteso stasera per installarlo, ora ho parcheggiato l'auto in garage, dice tutto ok, domattina devo aggiornare lo shop e le varie app tipo We Charge etc, non ho notato nulla di diverso
Gian Luca
★★★★ Esperto

Messaggio da Gian Luca »

Io ho più o meno letto di questo aggiornamento e anche il sito Volkswagen riporta di che si tratta la ricarica inversa viene applicata salo a ID con pacco batteria al disopra dei 77 kWh e sembra per ora solo al mercato tedesco, mi aspettavo minimo un 22kW caricando in AC, per dire ok, con questo aggiornamento hanno implementato questo, come il 3.2 dove migliorie si sono viste, riassumendo, come i telefonini, migliorato il rendimento e corretti alcuni BUG, The end, spacciarlo per un aggiornamento importante mi sembra un eufemismo, visto che va bene potevano a questo punto lasciare la 3.2, sperando sempre che oltre a gnente non peggiori rispetto la 3.2.
Ultima modifica di paskyu il 31/10/2024, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corrette unità di misura. La potenza si esprime in kW, non kWh.

paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Messaggio da paskyu »

Il caricatore di bordo non può essere upgradato con vun aggiornamento sw, serve un aggiornamento hw.
Per cui in AC continuerà a caricare ad 11kW.
Gian Luca
★★★★ Esperto

Messaggio da Gian Luca »

Facevo per dire, un implementazione importante se si poteva fare o portare la curva di ricarica in DC a 150kWh, insomma qualcosa che si potesse dire con questo aggiornamento hanno messo questo, come la percentuale e la temperatura sul display piccolo ecc. quì si passerà dalla 3.2 alla 3.7, stop e non sarà visible niente, almeno spero che migliorino il rendimento del software..un contentino per dirci dopo 2 anni beccatevi questo e poi per i prossimi 2 o 3 anni si vedrà se non l'ultimo.
max83tv
★★★ Intenditore
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Messaggio da max83tv »

Non vi va mai bene niente. Sempre a lamentarsi (come al solito).
VW ha rilasciato le note del 3.7 e delle migliorie.
Non si tratta di una major, ma di una minor release del sw 3.x

Ripeto, sempre a lamentarsi.
Gian Luca
★★★★ Esperto

Messaggio da Gian Luca »

due ore emmezza o tre una minor relise???????, una major quanto sta 5o6 ore?...per cortesia.
Poi se tu non ti lamenti buon per te, io quando la presi mi ricordo lo strombazzamento la vettura sarà costantemente aggiornata con 3 aggiornamenti all'anno major, invece si ripresentano dopo 2 anni con questo aggiornamento che forse migliorerà la fluidità e niente più, io un pò mi sento preso per il culo, posso dirlo o è vietato da regolamento.
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Veicolo: ID3

Messaggio da Fulgenzio »

È come continuare a ripetere che l'acqua è bagnata, non serve a niente.

L'auto ha un hardware antico concepito anche all'antica che non ha speranza di gestire aggiornamenti fighi via software... se ne è parlato millemila volte, a che serve rompersi i cojones con sta storia degli update? è così e nessuno lo potrà cambiare.

L'auto per fortuna va benissimo e non mi entusiasma l'idea che me la tocchino, finisce che terrò l'update in congelatore per un po' se possibile.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”