Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Anonimo

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da Anonimo »

ADB_ITA ha scritto:Ora consideriamo che la 500e con batteria da 42Kwh ha una potenza al banco (quindi reale perche' testata piu' volte) di circa 137 cv con il 100% di batteria questa Abarth ne ha 155 con il 90% di batteria direi che le differenze restano quasi solo ed esclusivamente estetiche. Nella presentazione viene sempre fatto riferimento alla Abarth a benzina ma mai alla 500e chissa' perche'... :D
Perchè dai più cavalli alla 500e classica e non per la 500e Abarth? Se aumenti su un modello si presume che anche con l'altra saranno in più, comunque. Chi ha la 595 e 695 termica, se la tenga stretta, non tanto per le prestazioni ma per la filosofia di questa vettura, e poi, quando una cosa non c'è più, il valore, per esemplari tenuti bene, potrebbe salire, anche di tanto.

Ottima scelta di mettere freni a disco anche dietro, purtroppo tutti di piccole dimensioni per un auto sportiva e pesante. Gli ultimi modelli di 595 - 695, hanno freni molto più generosi.

ADB_ITA
★★ Apprendista
Veicolo: Fiat 500e Icon

Messaggio da ADB_ITA »

Perchè dai più cavalli alla 500e classica e non per la 500e Abarth? Se aumenti su un modello si presume che anche con l'altra saranno in più, comunque.

Solo la prova al banco della nuova Abarth ci dara' risposte veritiere ma considerando che di solito i cv vengono dichiarati con una batteria almeno al 50% questa volta dubito che ci sia un incremento importante se gia' loro dichiarano che la batteria deve stare al 90% per i cavalli dichiarati alla presentazione. Mi spiace ma non e' una vera Abarth o almeno forse lo e' per l'estetica, belli gli interni, ma il nome e' sinonimo di sportivita' ovvero potenza, assetto e impianto frenante adeguato. Con 200 cv, batteria adeguata, dischi dei freni dimensionati e sospensioni sportive avrebbero dato sicuramente un senso a questa vettura, mi spiace ma per 43.000 euro si prende ben altro.
Anonimo

Messaggio da Anonimo »

Sai cosa, conosco un pò di persone che hanno la Abarth termica e a loro piace pasticciarla, nel senso che, la loro passione è un pò come accade per le cose esclusive Customizzate, cambiano freni, assetto, cerchi, cambiano marmitte, centraline, etc etc, Riusciranno a metterci mano i fan?
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Aumentare il pacco batteria aumenterebbe comunque anche il peso e in una piccola sportiva non é l’ideale. Poi é chiaro che i francesi non avranno dato tantissimo budget per questo progetto, si vede lontano un miglio che a Stellantis sta sulle balle la 500e e il successo che ha questo prodotto italiano.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
CBR600F2013
★★★★ Esperto

Messaggio da CBR600F2013 »

Ho visto ora su alvolante! Che cxxso! Sarà un flop clamoroso per la Fiat! Esteticamente è uguale alla 500e anzi peggio, le poche differenze sul frontale la fanno sembrare più le prese d aria della aspirapolvere! , 43000 euro per 150 CV e 150 km/h, stessa batteria della 500 e quindi essendo più potente farà a stento 200 km di autonomia! Peggio di così era difficile farla la e-Abarth....

CBR600F2013
★★★★ Esperto

pepo154 ha scritto:Aumentare il pacco batteria aumenterebbe comunque anche il peso e in una piccola sportiva non é l’ideale. Poi é chiaro che i francesi non avranno dato tantissimo budget per questo progetto, si vede lontano un miglio che a Stellantis sta sulle balle la 500e e il successo che ha questo prodotto italiano.
Una vettura che fa 150 km/h chiamarla sportiva....magari 60 anni fa negli anni 50....
CBR600F2013
★★★★ Esperto

500elettrica ha scritto:Sai cosa, conosco un pò di persone che hanno la Abarth termica e a loro piace pasticciarla, nel senso che, la loro passione è un pò come accade per le cose esclusive Customizzate, cambiano freni, assetto, cerchi, cambiano marmitte, centraline, etc etc, Riusciranno a metterci mano i fan?
Ad oggi nessuna elettrica viene pasticciata, non che non si possa potenziare ma con l incognita che puoi degradare il pacco batterie è una cosa che alletta poco...
libks
★★★★ Esperto
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Messaggio da libks »

Peccato, secondo me avrebbero dovuto farla mooolto più estrema, al limite dell'inutilizzabile.
Tipo 300 cavalli e autonomia ridicola, in quanto - comunque - è l'abarth stessa ad essere ridicola/appariscente.

Invece-a quanto pare- e' fin troppo simile alla 500e, e con la tamarrata de "la carta nei raggi" per fare il rumore del motore, come si usava da bambini.

Speriamo in eventuali pacchetti evolutivi, ma per la cifra che leggo (43k), mi sembra un po' fuori da ogni logica.

Baci!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
mister
★★★★ Esperto
Veicolo: Volkswagen ID.4 Pro

Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da mister »

Scusate ma con meno soldi mi prendo una MINI Cooper S E, elettrica, sì, certo con meno autonomia, ma con 184CV e più coppia (mi pare sia 270Nm), 0-100 in 7,3 secondi e non sembro un tamarro.
Questo è il mio punto di vista.
E avendo provato la MINI vi posso garantire che da guidare è divertentissima. Unica pecca, ricarica in DC a 50kW, ma, tanto, con la batteria da circa 30 kWh, non è che ti serva tanto.
FV 7,68 kWp + 16 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Anonimo

Messaggio da Anonimo »

L'ho già detto, lo ripeto adesso che l'ho vista bene, se ci fosse, a scelta anche la versione classica, ma meccanicamente come la Abarth, quindi potenza, freni, assetto, molti la comprerebbero allo stesso prezzo, molte persone amano la discrezione senza disdegnare le prestazioni.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”