Attualmente è 3kw, lo farò aumentare a 4kwVPP ha scritto: ↑10/06/2023, 9:59 Con cavi da 1,5 devi limitare a 10A cioè 2200 Watt che non è poi così tanto.
@Pasino ma il contratto di fornitura da quanto è (o sarà se intendi aumentare)? Perché se hai e mantieni i classici 3kW posare una linea dedicata da 4 mmq e 20A è un costo inutile visto che poi dovrai limitira il piano a 2500-2800 Watt per non far saltare il contatore.
Per quanto riguarda il piano con 300 Euro trovi molti modelli delle principali marche e in generale se venduti in Italia hanno tutti il limitatore. Tutti tranne quelli di Ikea che sono svedesi e vengono venduti in Italia come se si fosse in Svezia dove penso l'allaccio minimo sia da 10 o più kW e quindi privi di limitatore. Quando 15 anni fa chiesi delucidazioni all'assistenza clienti su come avrei dovuto usare il piano in Italia senza far saltare continuamente il contatore ottenni scena muta...
Quale piano a induzione da 300 € che abbia limitazione potenza?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Quale piano a induzione da 300 € che abbia limitazione potenza?
Solitamente acquisto tutto online, ho trovato questi due su amazon e anche un paio sul sito dell'ikeafrank ha scritto: ↑10/06/2023, 10:07 Sui 300 euro trovi sicuramente. Non meno credo. Marchio più economico di solito è candy (a parte qualche sconosciuto di primo prezzo).
Il Flex di solito fa salire il prezzo, ma non è così rilevante. I bosh/siemens hanno 18 livelli che fanno comodo per regolare bene le lunghe cotture, però il prezzo sale, a meno di trovare offerte.
Fatti un giro nella tua zona e vedi un po' cosa trovi. Poi magari se hai dubbi indica i modelli che hai adocchiato. Sono talmente tanti che è inutile indicartene uno che poi magari non trovi.
- Allegati
-
- Screenshot_20230610_112630_Amazon Shopping.jpg (77.3 KiB) Visto 1063 volte
-
- Screenshot_20230610_112958_Amazon Shopping.jpg (70.86 KiB) Visto 1063 volte
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: OPEL CORSA E
- Contatta:
Cerca su Monclick..di solito i weekend fanno sconto 10 per cento io ho preso mio Bosch circa a 400 euro li..
Corsa E Voltaic Blue.. : Quella del CAPO Marvel R - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
In effetti vado a memoria, dopo guardo.
In effetti -ripensandoci- penso siano 2.5, perchè 1,5 sono proprio piccoli!
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
I Bosch hanno 17 livelli di regolazione, cosa buona.
Il mio ha una barra in cui si possono selezionare direttamente, sicuramente più rapido l'uso rispetto agli tasti + e -. Però io l'ho pagato più di 500 ed ha anche i Flex.
Quelli che hai postato sono sicuramente validi.
Per la spedizione scegli un venditore affidabile per eventuali resi. Se il trasportatore è un cane il rischio di rottura del vetro è elevato
Il mio ha una barra in cui si possono selezionare direttamente, sicuramente più rapido l'uso rispetto agli tasti + e -. Però io l'ho pagato più di 500 ed ha anche i Flex.
Quelli che hai postato sono sicuramente validi.
Per la spedizione scegli un venditore affidabile per eventuali resi. Se il trasportatore è un cane il rischio di rottura del vetro è elevato
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Cos'è il "flex"?
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Qui una spiegazione:
https://www.neff-home.com/it/scopri-nef ... xinduction
Vale per tutte le marche.
Non è poi così necessario. È comodo e puoi sfruttarlo con pentole specifiche rettangolari per grigliare, ma quelle valide costano un botto.
https://www.neff-home.com/it/scopri-nef ... xinduction
Vale per tutte le marche.
Non è poi così necessario. È comodo e puoi sfruttarlo con pentole specifiche rettangolari per grigliare, ma quelle valide costano un botto.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Sceglierò un prodotto venduto e spedito da amazon così in caso di problemi risolvo facile
Adesso il mio dubbio è: come procedo con l'impianto?