Alcune foto della nuova Mole Urbana vista al MIMO 2023

Dotata di un motore elettrico da 8,5 kW e batterie con una capacità massima di 8,5 kWh che consentono un'autonomia fino a 150 km
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21435
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alcune foto della nuova Mole Urbana vista al MIMO 2023

Messaggio da selidori »

Non ho capito, quindi sottindendi la T2?
Si, avrebbe tutto senso però non è un errore da poco, in un'auto elettrica.
Inoltre non mi risulti nessun altro quadriciclo leggero o pesante abbia la T2, quindi sarebbe a sua volta una novità.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3864
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Alcune foto della nuova Mole Urbana vista al MIMO 2023

Messaggio da aventuri »

@selidori, se intendi T2 invece di T3A.. ecco ho avuto l'impressione che la persona con cui ho parlato non avesse "contezza" di questo tipo di "dettagli". magari c'è veramente una T3A

purtroppo, od inevitabilmente, in questi eventi, mi trovo sempre a confrontarmi con addetti che NON hanno una esperienza diretta di mobilità elettrica "quotidiana" e che quindi non sono al corrente di queste "minuzie".

per questo devo spesso "sforzarmi" di passare ad un modo indiretto e generico di porre le questioni per capire, da risposte più "semplici", cosa ci sia "dietro" praticamente.. non so se capita anche a voi
VW eGolf perfettamente funzionante.... ancora 40k km e 4 anni di batteria in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4601
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Alcune foto della nuova Mole Urbana vista al MIMO 2023

Messaggio da frank »

Il venditore della Byd era sicuramente volenteroso ed aspettava di avere in mano qualcosa da provare in prima persona,. Si era informato per quanto possibile, ma sicuramente non aveva ancora provato in prima persona nemmeno una guida in condizioni reali con una ricarica in strada.
Non era ancora al (o alla :D ) corrente
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21435
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alcune foto della nuova Mole Urbana vista al MIMO 2023

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto: 19/06/2023, 17:40@selidori, se intendi T2 invece di T3A.. ecco ho avuto l'impressione che la persona con cui ho parlato non avesse "contezza" di questo tipo di "dettagli". magari c'è veramente una T3A
La 3A (by scame, per intenderci) non arriva a 7kW, ma si ferma a 3.4, quindi se carica a quella velocità ci vuole almeno la tipo2.
Ma come dici te poi dopo sono tutte congetture e pensieri da 'reverse engineering', aspettiamo di vedere veramente cos'abbia.
Se poi è una schuko o 3A è una cosa che possono cambiare anche all'ultimo minuto. Già più complesso se T2 ma comunque modifica abbastanza facile (dico legalmente e tecnicamente).
E' solo la CCS che al confronto è una montagna di difficoltà (sopratutto tecniche) da implementare (di fatto va modificato il powertrain dell'auto, mentre con T2 o T3A a malapena si modifica l'OBD, anzi con il trucco del "modo semplificato" neppure quello serve... fermo restando che quasi tutti i quadricicli che ho visto (Tazzari, ZD, microvett, biro, freeduck, melex, ecc) montano il ZIVAN che di fatto sa gestire benissimo il modo full del modo 3 con 3A o T2).
aventuri ha scritto: 19/06/2023, 17:40purtroppo, od inevitabilmente, in questi eventi, mi trovo sempre a confrontarmi con addetti che NON hanno una esperienza diretta di mobilità elettrica "quotidiana" e che quindi non sono al corrente di queste "minuzie".
Si si, a quegli eventi non ha proprio senso chiedere cose tecniche, è ovvio sono espositori meri, che fino ad un'ora prima non sapevano neppure esistesse non dico quel marchio o mezzo, ma proprio categoria di prodotti.

Ma infatti la mia osservazione è sul sito, lì si è grave scrivere inesattezze tecniche, fra l'altro così circostanziate.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Mole Urbana”