Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marcogtd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2021, 17:19
Località: Treviso
Veicolo: Id 3

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Marcogtd »

Buongiorno a tutti,
Mi unisco anche io al gruppo degli sfortunati.
Id 4 gtx presa 3 settimane fa usata con 30 Mila km.
Durante una ricarica casalinga si blocca al 75% e compaiono tutti gli errori possibili, compreso il fermo auto con il famoso errore. Carro attrezzi e auto portata al centro Volkswagen attrezzato per riparare la batteria.
Dopo 7 giorni di diagnosi, oggi mi chiamano dicendo che si tratta della centralina presente all' interno del pacco batteria che gestisce i carichi. Trattandosi di una cosa anomala a loro direi stanno controllando il motivo e rimarrà ferma per tempo "indefinito"
Sono senza parole.



Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 986
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Davidenani »

Beh, almeno da politica vw se il problema è in garanzia (e minsembra il caso) ti si soetta l’auto sostitutiva per un periodo altrettanto “indefinito”.
E il concessionario non deve opporsi, altrimenti fai sehnalazione alla casa madre e vedi come abbassano la cresta
Marcogtd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2021, 17:19
Località: Treviso
Veicolo: Id 3

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Marcogtd »

Si, l'auto ovviamente è un garanzia. Il concessionario però non ha auto sostitutive disponibili da potermi dare.
Si sta muovendo con l'agenzia noleggi hertz per farmene avere una, ovviamente con pratica di noleggio a mio nome e quindi con la richiesta di avere una carta di credito a mio nome per il blocco del plafond del noleggio ecc ecc.
A nessuno è capitato un problema simile? Cioè come dicono loro della centralina che gestisce i carichi?
L'auto ha già subito il famoso aggiornamento e richiamo con sostituzione celle batterie difettose quindi speravo di non ricorrere a problemi simili!
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 986
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Davidenani »

Scrivi una pec a vw e metti in copia il conce.. non esiste che noleggi a nome tuo… , l’auto la mette vw, non il concessionario
Marcogtd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2021, 17:19
Località: Treviso
Veicolo: Id 3

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Marcogtd »

Dicono che sono sempre auto loro, ma non mi fido.
Sta di fatto che dovrei ordinare in banca la carta di credito a mio nome e recarmi fino alla hertz del paese dove c'è il concessionario per poi un giorno quando mi ridaranno l'auto andare alla hertz nuovamente e da lì poi chi mi porta al concessionario??
Dove posso trovare la PEC corretta dove inoltrare la mail? Ma soprattutto dovrei mandarla da una PEC che non ho.
Grazie mille

Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Efffeesse »

Boh, comunque con VW è una strage, si comprende anche perchè abbiano fatto precipitosamente marcia indietro sul costruirsi il software in casa.
Comunque ste casistiche in numero elevato si trovano solo sui modelli VW e Stellantis a causa di loro inefficienze, per il resto dei costruttori europei, americani cinesi o sudcoreani, sono ridotte al minimo.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
Marcogtd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2021, 17:19
Località: Treviso
Veicolo: Id 3

Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"

Messaggio da Marcogtd »

Più che altro sentirmi dire guarda è la centralina che gestisce i carichi che è presente all' interno del bacco batteria ed essendo una cosa anomala (la rottura) mamma VW vuole indagare e chiede di fare vari test e diagnosi. Tempo per riavere la mia auto? Non sappiamo, tempo indefinito

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”