L'autonomia della Twingo Z.E. la rende usabile solo in città
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI
Re: L'autonomia della Twingo Z.E. la rende usabile solo in città
Ti do una notizia: non la sai guidare oppure hai qualche problema alla vettura.
Io faccio due volte a settimana 90 km (di cui 60 autostrada ed extraurbana veloce) spendendo sempre 52% di batteria (parto a 80% e torno a 32%). Oramai sempre così da un mese, 12,3kw/100km medio.
Controlla il tuo consumo medio a video per sicurezza.
Io faccio due volte a settimana 90 km (di cui 60 autostrada ed extraurbana veloce) spendendo sempre 52% di batteria (parto a 80% e torno a 32%). Oramai sempre così da un mese, 12,3kw/100km medio.
Ti riassumo i miei 2 mesi e 1900km.. 20km con tratta mista, solitamente tangeziale dove sto per qualche minuto anche a 100 km/h.. temperature tra -4 e 12°C.. autonimia tra 120 e 160km.
Bisogna capire il tuo tipo di guida.. anche se hai la media non troppo alta, bisogna vedere come acceleri, come freni, temperature interne ed esterne
In ogni caso se dici che non è 1 problema di stile di guida e uso servizi, fai una prova sulle colonnine quanta energia carichi nelle batterie, più basso sei di precentuale, più riesci a stimare se magari la batteria tiene una carica minore ( magari hai la batteria da 17kwh invece che 21.3 )
Bisogna capire il tuo tipo di guida.. anche se hai la media non troppo alta, bisogna vedere come acceleri, come freni, temperature interne ed esterne
In ogni caso se dici che non è 1 problema di stile di guida e uso servizi, fai una prova sulle colonnine quanta energia carichi nelle batterie, più basso sei di precentuale, più riesci a stimare se magari la batteria tiene una carica minore ( magari hai la batteria da 17kwh invece che 21.3 )
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo Z.E.
Sono 48%MRgaspy ha scritto:Ti do una notizia: non la sai guidare oppure hai qualche problema alla vettura.
Citroen e-C4 Max (156cv) 2024 - Twingo Z.E. INTENS 2020 - Citroën AMI - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh
-
- ★★★ Intenditore
hai ragione non so contare
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Secondo me invece, e come scrive anche marcober, non ha alcun problema: tutto sta a come l'auto viene usata.
D'altronde se io sono riuscito ad indicare 100 km di autonomia con batteria da 50 kWh... corsa-e-sondaggio-piede-leggero-o-pesan ... ml#p177746
Ho avuto anch'io un'auto da 22 kWh che nella parte finale della sua vita con me ne aveva 12 usabili, e ad usarla male non si facevano 50 km... forse neanche 40.
D'altronde se io sono riuscito ad indicare 100 km di autonomia con batteria da 50 kWh... corsa-e-sondaggio-piede-leggero-o-pesan ... ml#p177746
Ho avuto anch'io un'auto da 22 kWh che nella parte finale della sua vita con me ne aveva 12 usabili, e ad usarla male non si facevano 50 km... forse neanche 40.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- richiurci
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Celestina Eli Spike
oppure semplicemente è un concessionario FCA
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo elettrica
Non metto in dubbio quello che dici, ma lui non ha detto "Cavolo ragazzi se non ci stò attento non riesco a fare più di 80km con una carica completa, anche se normalmente ne faccio 160" lui ha detto che è IMPOSSIBILE a QUALSIASI VELOCITA' fare con una twingo di nemmeno 2 mesi più di 80km con la carica al 100%!marco ha scritto:Secondo me invece, e come scrive anche marcober, non ha alcun problema: tutto sta a come l'auto viene usata.
Visto che quasi tutti noi che l'abbiamo abbiamo un autonomia MINIMA che varia tranquillamente tra i 130 e i 160 km (quindi circa il doppio di quella da lui dichiarata) direi che l'anomalia sia lui!
Credo anche io che se adesso prendo l'autostrada e faccio 40km a 140km/h (limite massimo della twingo) con temperature sotto i 5° probabilmente non mi arriva a 100km di autonomia ma capisco da me che è un caso LIMITE.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
In ogni caso è un'auto concepita per la città
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★ Intenditore
Ricordatevi sempre che la twingo pesa molto meno della vecchia Zoe 22 kWh
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Renault Twingo ev
Ho letto questi vostri post, ho visto diversi filmati su YouTube di prova Twingo ZE e vedo che le autonomie dichiarate (190 km misto, 260 km urbano) sono una vera “chimera”. Di media vedo che nel misto più di 120/130 km non si va .... mi viene già l’ansia prima di avere la macchina ...! Se devo fare Bg-Mi e ritorno nn so se arrivo a casa ..... va bene che è per la città, ma non è che se mi capita il fuori porta devo prendere il treno!!!
Twingo electric .... a venire, Kia Niro full-hybrid.