se il rottame è intestato a lui..l'elettrica incentivata deve intestarla lui..al massimo poi te la fai vendere.Gaetanium ha scritto: L'auto di mia padre è incidentata ed inusabile, quindi metterei al suo posto quella.. lui vuole prendersi un'auto usata a prescindere da quel che io decida.
Se pensi di espatriare fra 24 mesi...io non comprerei auto nuova...o compro usato con garanzia 24 mesi..o noleggio una nuova (noleggio puro o patto di acquisto finale che gia prevedo di non esercitare).
Metti che dove vai ti danno auto aziendale..che te ne fai della tua?
Se la vendi fra 24 mesi ..non ci rimetti più delle rate del noleggio?
Poi..per girare il Nord Italia nei WE..non serve avere 64 kwh di batteria..Genova o Milano..da Torino...sono fattibili quasi andata -ritorno con auto da 45-50 kwh dal costo piu contenuto..specie se usate..ma immaginando di andare e caricare..anche solo il tempo di un pranzo, e torni piu che con margine.
Se poi punti a Padova o trieste...li farai con 1 notte in mezzo..e la cosa non cambia.
Per la discesa in Puglia..ti dico una cosa...che è anche confermata da un certo Tesla Bjorn, cerca i suoi video..la velocita di spostamento su 1000 km non è legata alla dimensione della batteria ma solo alla Velocità di carica della batteria...se carichi a 100 kw..per dire..fare 6 soste da 30 minuti o 4 soste da 45 minuti..non ti cambia il tempo di viaggio.
Una batteria capiente ti cambia il viaggio , per assurdo, su una percorrenza MEDIA..dove la differenza di autonomia comporta fermarsi O non fermarsi ...prima di arrivare...perche se arrivi e carichi in tempo "mascherato", allora risparmi davvero tempo rispetto a doverti fermare
Tesla Bjorn ha provato tante auto e a volte ha fatto 1000 km in tempi minori con auto con batterie piu piccole...
Il vero "ostacolo" nel tuo caso è non avere un posto auto...ma siccome arrivi da una situazione di 6 anni di "sacrifici"..ti sembrerà un paradiso anche dover andare a caricare alle 10 di sera in inverno...almeno peri primi 2-3 anni ..ma nel frattempo le colonnine aumenteranno dai...
Resto perplesso sul discorso "acquisto importante+espatrio".