Quali soluzioni per inverter che stacca causa tensione alta?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 839
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Quali soluzioni per inverter che stacca causa tensione alta?

Messaggio da michele.tonetto »

si parla di potenza di emissione, e da mia suocera mi ha chiaramente spiegato che finché GSE non fa sistemare la rete a Terna o a chi altro potrebbero avere lo stesso problema lamentato da questo tema: piuttosto di avere dei problemi è meglio così, strano che non lo facciano invece!


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11618
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali soluzioni per inverter che stacca causa tensione alta?

Messaggio da marcober »

Strano che non lo facciano, cosa e chi?
Mica capito cosa vuoi dire.

Comunque in questa faccenda gse e terna non c’entrano nulla…dunque se chi voleva eruderti te li ha nominati…posso di certo assicurarti che lui non ne capisce molto😂
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 6059
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Quali soluzioni per inverter che stacca causa tensione alta?

Messaggio da paskyu »

michele.tonetto ha scritto: 22/08/2024, 18:20 si parla di potenza di emissione
Sì parla di prelievo quando prendi energia dalla rete, immissione quando mandi energia in rete.
Emissione non esiste.

L'unica azienda competente in materia è il distributore della tua zona, di norma e-distribuzione. Il GSE, Terna, o chissà chi altro non c'entrano proprio nulla.

La strada da percorrere per risolvere il problema è già stata descritta più e più volte.

Ciao

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”