Integrazione Kia UVO / Hyundai Bluelink su Home Assistant

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Murales
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Integrazione Kia UVO / Hyundai Bluelink su Home Assistant

Messaggio da Murales »

Ciao, ho appena scoperto che questa integrazione per visualizzare su HA tutti i dati normalmente disponibili tramite le APP Uvo Connect e Hyundai Bluelink è adesso funzionante anche in Europa.
O meglio, si tratta di una nuova integrazione derivata da una prima versione, tuttora funzionante solo per il mercato Canadese.
Notare che si tratta di una versione pre-alpha :? ...però sembra funzionare bene, anche a leggere i commenti di altri utenti
Oltre a visualizzare i dati, è possibile bloccare e sbloccare le portiere ed inoltre avviare ed interrompere la ricarica e il climatizzatore. Funzioni queste ultime indicate come "usare con cautela" poichè poco testate.

Ovviamente funziona anche per e-Niro e Kona

Ho seguito le indicazioni che trovate qui
https://github.com/fuatakgun/kia_uvo

Questa invece una pagina di discussione
https://community.home-assistant.io/t/k ... pha/297927

Ecco il risultato sul mio HA :D
Devo ancora aggiungere i pulsanti per gestire la ricarica ed il climatizzatore...giusto per prova, visto che ancora sono funzioni "sperimentali"
Immagine 2021-08-14 195453.jpg
Immagine 2021-08-14 195453.jpg (291.12 KiB) Visto 1502 volte
Se qualche utente HA volesse integrarlo ed avesse bisogno di una mano, chiedete pure!

Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

lollox80
★ Principiante

Re: Integrazione Kia UVO / Hyundai Bluelink su Home Assistant

Messaggio da lollox80 »

Ciao, ho provato a configurare Uvo in Home assistant ma mi da sempre errore:
Login failed into Kia Uvo

Hai usato qualche parametro in particolare?
Murales
★★★★ Esperto

Messaggio da Murales »

Ciao no, ho seguito la guida ed è andato tutto liscio...hai dato un occhiata al troubleshooting in fondo a questa pagina?
https://github.com/fuatakgun/kia_uvo

Che auto hai?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
lollox80
★ Principiante

Messaggio da lollox80 »

Ciao, ho una kia NIro 1.6 Hybrid My 22 con Uvo Connect
Ho provato a seguire la guida, ma continua a darmi errore di login
Murales
★★★★ Esperto

Messaggio da Murales »

Mi dispiace, se hai già fatto tutti i tentativi proposti ed hai già un account "migrato" sulla nuova piattaforma (come spiegato sul sito), se hai provato a fare logout e nuovamente login... Non saprei come aiutarti :(

Prova a scrivere allo sviluppatore o apri una segnalazione su github

lollox80
★ Principiante

Messaggio da lollox80 »

Unico dubbio è account migrato.
iO MI SONO REGISTRATO SU mYKIA e anche su UVO connect tramite app poi su my kia chiedeva di migrare l'account è corretto?
PepNiel
★ Principiante

Messaggio da PepNiel »

lollox80 ha scritto:Ciao, ho una kia NIro 1.6 Hybrid My 22 con Uvo Connect
Ho provato a seguire la guida, ma continua a darmi errore di login
Ciao, io ho risolto con una versione modificata di questa integrazione che trovi qui https://github.com/fuatakgun/kia_uvo . Stessa tua auto.

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”