In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

La BMW i5 prevede una batteria da 81,2 kWh, che alimenta un motore posteriore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 340 CV e 430 Nm di coppia
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Hdi
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In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da Hdi »

Arriverà in primavera la versione familiare della i5, denominata ovviamente Touring come d'abitudine per le station wagon della casa bavarese. Bagagliaio da 570 litri dichiarati, non male ma visti i 5 metri di lunghezza si poteva far meglio.
Due livelli di potenza: la base (si fa per dire) con 250 kW e trazione posteriore, la sportiva con oltre 440 kW (600cv) e trazione integrale. Batterie sugli 80 kWh. Prezzi ovviamente tutt'altro che popolari: da 78 mila euro fin oltre i 100 mila.

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-ele ... 24172.html



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marco
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da marco »

Ben vengano anche le station wagon elettriche, fra le carrozzerie più rare al giorno d'oggi ed infatti anche sul forum abbiamo i modelli che si contano sulle dita delle mani.
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pIONiere
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da pIONiere »

Mancano le station wagon elettriche di fascia bassa, c'è solamente la MG5 ma purtroppo per una station wagon offre poco spazio mentre le Opel Astra e Peugeot 308 SW elettriche sono spaziose ma costano troppo per il segmento.
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EvFab
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da EvFab »

Ho visto su strada la serie 5 berlina, un capolavoro,molto meglio che in foto. La Touring. Mi sembra ancora più bella.
Da ex possessore di E60 non posso che provare nostalgia, anche perché ora hanno prezzi inarrivabili.

Per quanto riguarda station più "umane", escludendo ID7 tourer che è quasi 5 metri di macchina, mi auguro che Skoda ci faccia il pensiero per la prossima Octavia.
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EvFab
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da EvFab »

marco ha scritto: 09/02/2024, 12:25 Ben vengano anche le station wagon elettriche
Certamente, intanto segnalo che nella sezione delle berline manca la i5. :mrgreen:
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marco
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da marco »

@EvFab : ora c'è > bmw-i5-f864.html :D
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Hdi
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da Hdi »

Primo contatto di AlVolante con la versione più potente della i5 station wagon. Auto ben costruita e di qualità ma, nonostante il prezzo parecchio elevato, diversi accessori sono a pagamento... tra cui anche la regolazione lombare dei sedili! Dimensioni notevoli, direi che è una vettura ottima da usare in autostrada ma non per parcheggiare nei centri storici. Comportamento stradale più che buono, prestazioni notevoli e velocità di ricarica niente male, visto il caricatore AC 22 kW di serie (su questa versione) ed i 200 kW massimi in DC.
https://www.alvolante.it/primo_contatto ... ing-i5-m60
Nym
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da Nym »

Accessori a pagamento è una politica (su cui si può concordare o meno) di tutte certe case, BMW, Porsche, ... questo

Non ho ancora visto i prezzi, ma mi aspetto che l'elettrica sia abbastanza allineati alle rispettive termiche... quindi non particolarmente più care, cosa che avviene per le altre case (che poi la serie 5 tutta costi tantissimo è altro discorso)
zorza67
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Re: In arrivo la versione station wagon della BMW i5 con potenza fino a 600 CV

Messaggio da zorza67 »

Buongiorno a tutti, dopo 2 Jaguar I-Pace e, per un brevissimo periodo, una BMW iX sono passato felicemente alla BMW i5 edrive 40 Touring. He mi è arrivata circa un mese fa, per ora ho percorso poco più di 2000 km (2152 per la precisione).

Finora molto soddisfatto tranne 2 pecche, una attesa, cioè il tunnel centrale, totalmente inutile su un’elettrica che leva spazio, uno inatteso: lavando l’auto presso un autolavaggio automatico self service il tergi-lunotto posteriore si è lievemente piegato e dovrò portarlo in officina, a mano non sono riuscito a raddrizzarlo.

Autonomia buona in autostrada, circa 400 km, guidando al limite di velocità, con climatizzatore e percorso vario in temine di dislivello (Autosole fra Roma e Milano, Milano-Genova). “Indovinometro” molto affidabile, così il navigatore.
Zorza67 (BMW i5 edrive40 Touring/Volkswagen e-up!, precedentemente BMW iX e Jaguar I-Pace)

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