Ciao a tutti, dopo aver aspettato una Taycan Cross Turbo 6 mesi...e felice di avere una HPC al Q8 sotto casa... ho scoperto una cosa veramente triste.
Il famoso accordo di cui sopra.. non è stato sottoscritto ancora, dopo 1 anno da Porsche.
Ho parlato con tutti gli AD praticamente...nulla, non per motivi tecnici ma per altri motivi...
Dopo un anno, se vuoi ricaricare su un'HPC una Taycan non puoi usare la tessera Porsche a tariffe ridotta ma devi utilizzare una Enelx.
Perfetto , quando si dice 'La precisione Tedesca'.
Macchina Top...ma ancora posso affermare che ancora il Business Model dell'Elettrico è solo Marketing dal punto di vista della rete...
Continuano ad esserci dei GAP mostruosi tra la tecnologia e la rete di distribuzione....
Impossibile ricaricare con tessera Porsche su HPC Enel X
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Re: Impossibile ricaricare con tessera Porsche su HPC Enel X
Qui a Torino c'è una HPC al centro Porsche, anche se sono passato sempre di sera e quindi con i cancelli chiusi non si entra. L'audi permette di avere un'agevolazione per il primo anno in modo da caricare le HPC a 54 cents o 31 cents. Le Ionity sicuramente 31, le HPC Porsche forse rientrano nei 31 perchè il gruppo è lo stesso. Proverò sicuramente appena mi arriva la tessera. In ogni caso dopo un anno anche con Audi l'agevolazione alle Ionity deve essere rinnovata a pagamento a 17,5€ al mese, il che non mi sembra una grande offerta se non si viaggia molto... Forse in Porsche non han trovato un accordo perchè non volevano far pagare ai clienti una tariffa mensile come fa audi dopo il primo anno...lucabacchi ha scritto:Il famoso accordo di cui sopra.. non è stato sottoscritto ancora, dopo 1 anno da Porsche.
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Re: Impossibile ricaricare con tessera Porsche su HPC Enel X
Ottima scelta, complimenti. Colore? Cerchi? come la hai configurata? io ho ricevuto la turbo (non CT) a maggio 2021.
Le mancanze che citi sono dovute all'inesperienza del marchio nel segmento EV. Ma sono fiducioso che stanno imparando, qualcosa si vede.
La carta per ricaricare (gratuita per 3 anni) la uso solo su Ionity (33 cents per Porsche). Altre reti spesso non sono riconosciute (guarda quante poche ce ne sono sulla app). Se carichi presso dealer Porsche la tariffa su app è 0,35 cents + 0,45 al minuto. Ma non sono riuscito ancora a provare. Non mi pare si applichi la convenzione. Che è ancora piu' ridicolo del mancato accordo con le altre HPC (che in ogni caso *non* consentirebbe la tariffa ridotta anche se l'accordo ci fosse). Mi sarei aspettato che le ricariche presso i dealer fossero gratuite o quasi per le Taycan, proprio per marketing. Alla fine ho optato per duemila tessere di tutti i fornitori che ho trovato recensiti qui e in altri forum di altri paesi. Sulle HPC le provo tutte e prima o poi qualcosa va. Ovviamente non è un punto a favore. Non è una azienda nata con gli EV.
Come non lo è né il sw né la UI: troppi bug che si riflettono nei casi estremi anche su componenti meccaniche purtroppo. Stanno migliorando ma è palese anche il digitale non è un punto di forza di Porsche. Dovresti già avere il nuovo PCM 6 - che io non ho per il momento - è migliorata l'intuitività e l'integrazione delle varie funzioni. Nell'insieme ancora una "beta".
Alla fine dipende da cosa desideri nel 2022: un trasporto "funzionale" elettrico o una auto sportiva che è in secondo luogo elettrica? La Taycan (non sono di parte, mi piacciono anche molte altre auto, es. ICE di altre marche) è su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri EV (forse per alcune cose le si avvicina Audi rs etron gt con cui condivide componenti) in merito a dinamica di guida, telaio, freni, sospensioni, vernici, sedili, finiture, personalizzazioni (anche styling, secondo me). Avrai visto che nonostante il peso e le dimensioni la dinamica nel misto è eccellente, sebbene non sia una GT3 o una 992 tts. Ci sono altri produttori con gli stessi (o più) cavalli e prestazioni simili su un rettilineo. Ma non ti avvicinare nemmeno ai mediocri freni, sospensioni, assemblaggi, vernici, etc., ti spaventeresti.
Per adesso mi accontento di mettere in auto un mazzo di tessere per ricaricare ...
Le mancanze che citi sono dovute all'inesperienza del marchio nel segmento EV. Ma sono fiducioso che stanno imparando, qualcosa si vede.
La carta per ricaricare (gratuita per 3 anni) la uso solo su Ionity (33 cents per Porsche). Altre reti spesso non sono riconosciute (guarda quante poche ce ne sono sulla app). Se carichi presso dealer Porsche la tariffa su app è 0,35 cents + 0,45 al minuto. Ma non sono riuscito ancora a provare. Non mi pare si applichi la convenzione. Che è ancora piu' ridicolo del mancato accordo con le altre HPC (che in ogni caso *non* consentirebbe la tariffa ridotta anche se l'accordo ci fosse). Mi sarei aspettato che le ricariche presso i dealer fossero gratuite o quasi per le Taycan, proprio per marketing. Alla fine ho optato per duemila tessere di tutti i fornitori che ho trovato recensiti qui e in altri forum di altri paesi. Sulle HPC le provo tutte e prima o poi qualcosa va. Ovviamente non è un punto a favore. Non è una azienda nata con gli EV.
Come non lo è né il sw né la UI: troppi bug che si riflettono nei casi estremi anche su componenti meccaniche purtroppo. Stanno migliorando ma è palese anche il digitale non è un punto di forza di Porsche. Dovresti già avere il nuovo PCM 6 - che io non ho per il momento - è migliorata l'intuitività e l'integrazione delle varie funzioni. Nell'insieme ancora una "beta".
Alla fine dipende da cosa desideri nel 2022: un trasporto "funzionale" elettrico o una auto sportiva che è in secondo luogo elettrica? La Taycan (non sono di parte, mi piacciono anche molte altre auto, es. ICE di altre marche) è su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri EV (forse per alcune cose le si avvicina Audi rs etron gt con cui condivide componenti) in merito a dinamica di guida, telaio, freni, sospensioni, vernici, sedili, finiture, personalizzazioni (anche styling, secondo me). Avrai visto che nonostante il peso e le dimensioni la dinamica nel misto è eccellente, sebbene non sia una GT3 o una 992 tts. Ci sono altri produttori con gli stessi (o più) cavalli e prestazioni simili su un rettilineo. Ma non ti avvicinare nemmeno ai mediocri freni, sospensioni, assemblaggi, vernici, etc., ti spaventeresti.
Per adesso mi accontento di mettere in auto un mazzo di tessere per ricaricare ...
Taycan Turbo CT - Range Rover 550e - 992 turbo s