Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da protoss »

Google Map Cellulare to Google Map Megane, qualche mese fà se si impostava un percorso sul Googlemap sul cellulare, c'era la possibilità di inviarlo direttamente al Gmap della Megane, c'era il bottone invia al veicolo. A me è sparito e non lo vedo piu, ho in iPhone 13. A qualcuno è capitato la stessa cosa? ha risolto in qualche modo ?


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da gianry »

in questo momento a me c'è (google maps da iphone ) ; provo ad uscire dall'account google sia su smartphone che auto
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 496
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Io ce l'ho, ma non ha mai funzionato.

Devo capire come mai...
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da protoss »

Problema risolto, mi è bastato effettuare il logout e il login dal account google sulla Megane
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da gianry »

Dinamite_Bla ha scritto: 09/07/2024, 19:00 Io ce l'ho, ma non ha mai funzionato.
cosa significa non ha mai funzionato ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 496
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ho "Invia a Renault" sullo smartphone (iOS). Lo premo. Non succede niente: se non sono in auto, arrivo, accendo e non ho nulla di diverso dal normale, se sono in auto con l'infotainment acceso, uguale.

In tutta onestà avrò provato 10 volte al massimo a distanza di tempo (quando mi ricordavo della funzione, tipicamente faccio ricerche e pianificazioni su un portatile e non sul telefono, se sono sul telefono sono probabilmente in auto e a quel punto cerco direttamente sull'infotainment), quindi devo proprio capire cosa sbaglio io o se c'è qualche glitch di comunicazione tra smartphone e infotainment.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2808
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da gianry »

@Dinamite_Bla

prova ad inviare il percorso da google maps su PC ancichè da smartphone. Potrebbe essere un problema di autorizzazioni privacy e quindi controlla in auto nella pagina dell'account google .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 496
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Il bottone per inviare Google Map a Megane non è piu disponibile?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Si può mandare il percorso all'auto da Google Maps in un browser? Io in Gmaps sul computer vedo la possibilità di inviare al telefono, questo sì, ma all'auto no e non trovo opzioni per aggiungerla.

Comunque, ho risolto il malfunzionamento telefono - auto. È bastato sloggarmi da Google Maps nell'auto (non cancellare l'utenza dell'auto, proprio solo toccare l'iniziale del nome in alto a destra in MAPS della Megane, uscire e rifare il login con il QR code) e ora funziona perfettamente.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”