Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Grazie al pass Freshmile, i conducenti di veicoli elettrici possono utilizzare più di 25.000 punti di ricarica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da ginorosi »

Guardate i prezzi attuali sulle colonnine Becharge CA : 0,25 a kWh 0,15 al minuto , ho guardato le FreetoX e Estra e ancora sono a 0,23 e 0,04 , preludio a un aumento generale e quindi allineamento in alto agli altri?



lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da lucabon »

@ginorosi
Credo che BeCharge anche a loro (Freshmile) abbia tolto gli abbonamenti/agevolazioni come ha fatto con tutti utenti diretti, e quindi hanno dovuto adeguare i prezzi. Tutte le altre mi pare siano rimaste uguali, anche quelle in DC (0,30 €/kWh + 0,30 €/min).

Praticamente non conviene più caricare alle BeCharge con Freshmile, anche a 22 kW costanti sono 0,66 €/kWh, a 11 kW diventano 1,07 €/kWh.

Mi sembra che con le BeCharge il più economico sia attualmente Northe: 0,52 €/kWh.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Pioneer3
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/12/2020, 6:21

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da Pioneer3 »

Interessante Northe, non ne ero a conoscenza. Grazie
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2215
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da Hdi »

Secondo me il costo finale è comunque troppo poco prevedibile poiché la velocità di ricarica è influenzata da vari fattori. Temperatura batteria, SOC, potenza effettivamente erogata della colonnina (che a volte è nettamente inferiore a quella nominale). Può bastare uno di questi fattori per rendere la ricarica meno conveniente rispetto ad un gestore che tariffa solo il consumo effettivo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38462
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da marco »

C'è da dire che sulle Be Charge ha sempre fatto fatica a funzionare, per cui poco cambia: anzi, forse prima era voluto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da ginorosi »

lucabon ha scritto: 08/05/2024, 0:00 @ginorosi
Praticamente non conviene più caricare alle BeCharge con Freshmile, anche a 22 kW costanti sono 0,66 €/kWh, a 11 kW diventano 1,07 €/kWh.
Infatti in pratica costerà di + che con Becharge
Forse da oggi funzioneranno tutte :D :D
quelli che ci perdono siamo noi...... nella mia zona non ce ne sonodi BC e ho guardato gli altri (per ora) sono rimasti al vecchio prezzo
lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da lucabon »

Pioneer3 ha scritto: 08/05/2024, 4:37 Interessante Northe, non ne ero a conoscenza. Grazie
Northe ha dei prezzi molto interessanti se in zona hai A2A o Neogy: 0,39 €/kWh sulle Quick. Con EnelX ha 0,57 €/kWh, quindi per queste non conviene molto, ma è ottimo Wroom che ha 0,44 €/kWh sulle Quick e 0,49 €/kWh sulle DC (le EnelX di solito max 100 kW).
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da ginorosi »

Il problema è che una volta iniziato da uno , non lo facciano tutti ..... anche perchè non capisco perchè con il gestore della colonnina , per esempio , pago 0,7 e un altro la faccia 0,4-0,5 ..... nel caso FM nella mia zona c'è Estra che prende la carta , ma Estra costa 0,69 e con FM stavo tra 0,35 e 0,40 , quanto durerà ?
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 562
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Freshmile ha aumentato i prezzi di ricarica sulle Be Charge

Messaggio da CapRichard »

Be Charge possiamo dire che sia il peggiore tra le sue stesse tariffe e le tariffe che gli altri sono costretti a pagare sulle loro colonnine?

Rispondi

Torna a “Freshmile”