Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maurodx
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2021, 16:56
Località: Padova

Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da maurodx »

Buon pomeriggio a tutti,
siamo giunti alla fine di questi tre anni alla guida di Opel Corsa-E §(35000 km ora ) e ci stiamo chiedendo che fare.
Passando in concessionario abbiamo scoperto che i tassi ora viaggiano verso il 9% e con la rata che abbiamo ora riusciremmo ad ottenere al massimo una Corsa benzina :oops:

Le opzioni quindi restano: restituire l'auto (ma abbiamo già sforato di 5000km quelli di contratto) o pagare la rata finale e tenere l'auto.

La moglie vorrebbe qualcosa di più grande sempre 5 posti ma guardandoci in giro c'è poco a prezzi abbordabili.
Chi ha il finanziamento Opel ci ha già pensato? Mi date la vostra opinione?

Grazie a tutti


Opel Corsa-e edition

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 643
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da Worksares »

Idem qui

A pensare male pare che tutti i produttori si siano messi d'accordo per aumentare i prezzi in modo che, una volta applicati gli incentivi, la differenza tra bev e ICE sia parecchio sostanziale. E quindi senza incentivi i prezzi sono fuori dal mondo.

Penso di pagare la maxirata perché altrimenti non potrei permettermi diversamente
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da luca PN »

Anche io, tra qualche mese, sarò nella stessa situazione. L'idea di partenza, 3 anni fa, era quella di restituire l'auto e vedere di qualcosa di nuovo, anche rimanendo sullo stesso modello, sperando in qualche aggiornamento/miglioria... naturalmente prezzi permettendo. Sinceramente ad oggi non so proprio cosa fare, anche a me era balenata l'idea di pagare la maxirata e terermi l'auto, che per le mie esigenze va più che bene, quello che mi spaventa è un eventuale guasto importante e relativi costi.... sborsare quasi 20k€ per poi magari incappare in un guasto a motore/batteria trazione sarebbe un colpo dal quale difficilmente mi potrei sollevare.... il concessionario mi dice di passare a vedere, oggi per gli NLT dice che ci sono tassi interessanti... staremo a vedere.
Citroën ë-C4 Shine Natural White
lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da lucabon »

Stare su un usato è un'opzione? Ad esempio, questa Hyundai Kona la porti a casa con circa 19.000 Euro e ancora 2 anni di garanzia:
Hyundai KONA 64 kWh EV Xprime Safety Pack (Alessandria)

Oppure una Corsa-e di luglio 2021 la porti a casa con circa 13.000 Euro:
Opel Corsa-e 5 porte Edition (Forlì)

Se la maxi rata è di 20.000 Euro, forse conviene l'usato a parità di auto...
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 384
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da lucabre »

Potresti guardare anche ad ID3 o 4 usate, ce ne sono a prezzi interessanti.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da sl45h »

...se devo comprare usato al pari valore della maxi rata tanto vale tenersi la propria... almeno so com'è stata usata con tutto ciò che comporta...

sl45h
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 643
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Fine contratto con maxi rata finale: che fare?

Messaggio da Worksares »

Io vi invidio a vedere quei prezzi dell'usato perché qua a Firenze con 13000 euro non porti a casa nemmeno una fiat panda del 2015 con 80000 km...

Edit: ma che è successo ai prezzi dell'usato??? Sono andato a vedere la settimana scorsa e da Brandini (monopolista che fa i prezzi che vuole) le panda usate le vendevano a più del prezzo del nuovo. Adesso sono tornato sul loro sito per fare uno screenshot per mostrare che scandalo di prezzi hanno e sono tornati prezzi accettabili!

Era proprio la settimana scorsa che avevo visto quei prezzi "da gioielliere" su tutte le auto usate. Prezzi che non avevano alcuna logica. E ora sono normali??
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 384
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da lucabre »

@sl45h Non hai tutti i torti, ma @maurodx ha scritto che la moglie vorrebbe qualcosa di più grande, per questo ho suggerito la serie ID, naturalmente usate, perché nuove costano troppo.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11610
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da marcober »

maurodx ha scritto: 21/06/2024, 14:38
siamo giunti alla fine di questi tre anni alla guida di Opel Corsa-E §(35000 km ora ) e ci stiamo chiedendo che fare.
difficile dare un consiglio senza sapere la rata riscatto.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7057
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa fare con Opel Corsa-e a fine contratto con maxi rata finale?

Messaggio da pepo154 »

Sinceramente non capisco il mercato dell’usato.
Sulle termiche il prezzo é altissimo, a volte vicino al nuovo (non scherzo). Sulle elettriche in caduta libera, probabilmente ora c’è più offerta che domanda perché c’è veramente tanta scelta.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”