Colonnine Enel X Fast Q8 San Casciano in Val di pesa FI RA 3

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugna
★★★ Intenditore
Veicolo: Leapmotor C10 Design

Colonnine Enel X Fast Q8 San Casciano in Val di pesa FI RA 3

Messaggio da Mugna »

Coordinate: 43.618503,11.187918 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

L'app JuicePass mi ha segnalato come nuovo punto di ricarica una fast sulla Superstrada Firenze Siena, presso un distributore Q8.
    La segnalo nel caso in cui qualcuno sia in grado di posizionarla con esattezza.
    Io propenderei per il nuovo Q8 ancora da inaugurare, direzione Firenze, tra il Bargino e San Casciano, ma non ne sono certo.

Vedrò appena possibile di verificare negli altri due Q8, che si trovano da San Donato e Poggibonsi.
    Comunque se verrà confermata, una fast accessibile h24, senza dover uscire dalla superstrada è una bella notizia.

mpsg76
    ★★★ Intenditore
    Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Enel X Fast Q8 San Casciano in Val di pesa FI RA 3

Messaggio da mpsg76 »

Ce ne dovrebbero essere addirittura due e sono qui: https://www.google.com/maps/place/43%C2 ... d11.187925

0061p00000p6qSs - 20XM32T7KK3AR00073
    Disponibile - Accesso libero
    Raccordo Autostradale Firenze-Siena - Distributore Q8
    SAN CASCIANO IN VAL DI PESA
    Tipi di prese
    Type 2 43kW Disponibile
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile
    Potenza massima 72kW

0061p00000p6qSs - 20XM32T7KK3AR00075
    Disponibile - Accesso libero
    Raccordo Autostradale Firenze-Siena - Distributore Q8
    SAN CASCIANO IN VAL DI PESA
    Tipi di prese
    CCS Disponibile
    CHAdeMO Disponibile
    Type 2 43kW Disponibile
    Potenza massima 72kW
    Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
    Mugna
    ★★★ Intenditore

Messaggio da Mugna »

Allora, in base al link postato, confermo che sono ubicate nel nuovo Q8 direzione Firenze, posizionato subito prima dell’uscita Bargino.

Ancora la stazione di servizio non è aperta, benché i lavori sembrino ultimati.
    Woodsman
    ★★★ Intenditore
    Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Messaggio da Woodsman »

Wow, ottimo backup per quella della Coop di Poggibonsi!
    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
    Kimera
    ★★★★ Esperto

Messaggio da Kimera »

Mugna ha scritto:punto di ricarica una fast sulla Superstrada Firenze Siena
    Scusa, vedendo l'immagine che hai postato, io leggo "autostradale", perché parli di superstrada?
    E' frutto di una svista o magari c'è un tratto definito "autostradale" ma che in realtà essendo gratuito hai semplificato definendolo superstrada?
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Seba67
    ★★★★ Esperto
    Veicolo: Tesla MY Dual Motor

Messaggio da Seba67 »

Kimera ha scritto:Scusa, vedendo l'immagine che hai postato, io leggo "autostradale", perché parli di superstrada?
    In realtà è Raccordo Autostradale perché conduce da Siena fino all'A1, ma in realtà è una superstrada senza pedaggio
    Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Kimera
    ★★★★ Esperto

Messaggio da Kimera »

Ah cavolo, non lo sapevo.
    Molto interessante allora questa fast!
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Mugna
    ★★★ Intenditore

Messaggio da Mugna »

Kimera ha scritto:Scusa, vedendo l'immagine che hai postato, io leggo "autostradale", perché parli di superstrada?
    E' frutto di una svista o magari c'è un tratto definito "autostradale" ma che in realtà essendo gratuito hai semplificato definendolo superstrada?
    Semplicemente perché viene chiamata da tutti Superstrada, io personalmente non ho memoria di aver mai sentito nessun conoscente Senese o Fiorentino chiamarlo Raccordo Autostradale.

Quindi per abitudine ho scritto Superstrada, anche perché è senza pedaggio e con il limite a 90 km/h.
    stefanogio
    ★★★ Intenditore
    Veicolo: Peugeot e-208

Messaggio da stefanogio »

E' presente anche su NextCharge, 2 colonnine Fast che risulterebbero già in funzione, ma occorre prima verificare...se ho tempo (e non siamo in rosso :roll: ) questo fine settimana vado a dare un'occhiata e riferisco.
    Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
    stefanogio
    ★★★ Intenditore
    Veicolo: Peugeot e-208

Messaggio da stefanogio »

Aggiungo: sul sito http://paesani2006.homepc.it:8081/homepage risultano importate ieri 25/03
    Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa

Rispondi

Torna a “Firenze”