Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
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Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
Alla fine sono riuscito ad eliminare quella fastidiosissima scritta "Comunicazione anomala tra il sistema di gestione e l’apparecchiatura" tutto sempre essere tornato normale, inverter e router dialogano nuovamente. Un caro saluto
Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
Buongiorno a tutti,
continuo ad avere lo stesso errore di comunicazione random. Ad esempio ora sono 2 giorni che non mi si collega l'app al sistema di controllo Huawei.
L'inverter funziona correttamente e collegandomi direttemente via WiFi mi indica che la connessione al router è valida. Solamente non riesce a raggiungere il server: intl.fusionsolar.huawei.com.
Ho provato ad inserire l'ip del server e me lo vede come connesso. Però l'app continua a non funzionare
continuo ad avere lo stesso errore di comunicazione random. Ad esempio ora sono 2 giorni che non mi si collega l'app al sistema di controllo Huawei.
L'inverter funziona correttamente e collegandomi direttemente via WiFi mi indica che la connessione al router è valida. Solamente non riesce a raggiungere il server: intl.fusionsolar.huawei.com.
Ho provato ad inserire l'ip del server e me lo vede come connesso. Però l'app continua a non funzionare
Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
... successo lo stesso problema tre mesi fa che mi ha fatto impazzire (facendomi perdere 300kWh di produzione in 20 giorni)... avendo anche la password da installatore (dell'inverter) non ne sono venuto fuori... ho risolto solo con l'aiuto dell'installatore che è dovuto intervenire sulla configurazione del sito fusion (non chiedetemi cosa ha fatto perché non lo so ma ho solo una mezza idea che Huawei ha piantato qualche casino sul portale in quanto erano sparite alcune configurazioni come ad esempio quella della potenza installata)
sl45h
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Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
Anche il mio impianto e' andato in errore, giustamente il giorno dopo che sono partito per la Croazia, quindi una settimana in ferie con l'ansia... al mio ritorno ho provato il classico SPEGNI E RIACCENDI ma ho sempre lo stesso errore che ogni tanto diventano 2...
Questo che parla dell'alimentazione
E questo che parla di un errore di comunicazione
Ho provato a spegnere la batteria e verificare i cavi ma mi sembra tutto a posto, poi come fanno a "rompersi" cosi' da soli?
I pannelli funzionano, stanno producendo bene ma ovviamente sto buttando tutto l'eccesso in rete e la sera prelevo dalla rete che mi rompe parecchio giustamente...
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E questo che parla di un errore di comunicazione
Ho provato a spegnere la batteria e verificare i cavi ma mi sembra tutto a posto, poi come fanno a "rompersi" cosi' da soli?
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Valdagno (VI), 11 pannelli da 400w rivolti a NO, inverter Huawei 4k-L, batterie LUNA da 10kWh, smart meter.
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Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
Che poi non capisco, come fa a dire che manca alimentazione al modulo di gestione batterie se si accende??
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Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?
Arcano risolto... per chiunque cerchi in futuro.
Il problema è uno dei due cavi di alimentazione che vanno dal modulo di controllo alle batterie, i cavi neri con i connettori blu. Il tecnico è uscito per vedere di capire cosa fosse e mi ha detto che uno dei due non fa bene contatto e si scalda, mandando in protezione il sistema di accumulo. Ha "sistemato" spingendoli bene dentro e muovendoli un pó, tutto ha funzionato da martedi a venerdí sera, poi è andato di nuovo in protezione... Miha detto letteralmente di "spingerli dentro e muoverli", cosí ho fatto e... ha ripreso a funzionare!
Per ora è una soluzione temporanea fino a quando non gli arrivano i cavi nuovi.
La cosa che mi perplime di più è il fatto che l'impianto ha 6 mesi di vita, ovviamente non è mai stato toccato nulla ed i cavi si sono "deteriorati" da soli... Manca un pochino di controllo qualità alla Huawei?? Considerando che i cavi arrivano già "pronti" da installare, quindi non sono stati i tecnici a montarli male.
Il problema è uno dei due cavi di alimentazione che vanno dal modulo di controllo alle batterie, i cavi neri con i connettori blu. Il tecnico è uscito per vedere di capire cosa fosse e mi ha detto che uno dei due non fa bene contatto e si scalda, mandando in protezione il sistema di accumulo. Ha "sistemato" spingendoli bene dentro e muovendoli un pó, tutto ha funzionato da martedi a venerdí sera, poi è andato di nuovo in protezione... Miha detto letteralmente di "spingerli dentro e muoverli", cosí ho fatto e... ha ripreso a funzionare!
Per ora è una soluzione temporanea fino a quando non gli arrivano i cavi nuovi.
La cosa che mi perplime di più è il fatto che l'impianto ha 6 mesi di vita, ovviamente non è mai stato toccato nulla ed i cavi si sono "deteriorati" da soli... Manca un pochino di controllo qualità alla Huawei?? Considerando che i cavi arrivano già "pronti" da installare, quindi non sono stati i tecnici a montarli male.
Valdagno (VI), 11 pannelli da 400w rivolti a NO, inverter Huawei 4k-L, batterie LUNA da 10kWh, smart meter.