Free to X installerà 136 punti di ricarica in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Opel corsa
Free to X installerà 136 punti di ricarica in autostrada
Segnalo questo articolo
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 94959.html
Che sia arrivata la volta buona?
Dicono che nel mese di Febbraio venga attivata almeno quella a Flaminia Est
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnolog ... 94959.html
Che sia arrivata la volta buona?
Dicono che nel mese di Febbraio venga attivata almeno quella a Flaminia Est
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Free to X installerà 136 punti di ricarica in autostrada
Oramai sono quotidiane queste notizie. Come per la "Nuova batteria miracolosa".
Almeno abbiamo un'altro termine per la ricerca: "Free to Xperience": https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... a/ADkZOxEB
Almeno abbiamo un'altro termine per la ricerca: "Free to Xperience": https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... a/ADkZOxEB
Ultima modifica di selidori il 22/01/2021, 13:24, modificato 2 volte in totale.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Peccato ancora Enel X di mezzo...
Vabbè che almeno forse non useranno le colonnine fatte da loro (spero).
Vabbè che almeno forse non useranno le colonnine fatte da loro (spero).
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Volkswagen ID.4 Pro
Altro articolo sul tema: https://insideevs.it/news/481212/colonn ... xperience/
come sempre, grande annuncite, poi la realtà, forse in qualche modo un giorno, arriverà.
come sempre, grande annuncite, poi la realtà, forse in qualche modo un giorno, arriverà.
FV 7,68 kWp + 16 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Io eviterei anche di postare tutti questi link ad annunci, che spesso appunto sono solo annunci quindi poca utilità, altrimenti rischiamo di far diventare il forum una directory di link.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Punto della situazione aggiornato ad oggi
Quindi 98 entro fine 2023- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Ma il "136" del titolo a cosa si riferisce?
Alle prese od alle aree di ricarica? (od alle colonnine o alle spine?).
Ovvero:
- Flaminia Est conta 1? (una area di ricarica)
- Flaminia Est conta 3? (3 colonnine)
- Flaminia Est conta 7? (2 ccs+ 2 ccs + 1 ccs +1 chademo + 1 tipo2)
(ho preso una stazione a caso, manco so in realtà se c'e' l'allestimento oramai standard di due alpitronic da 2 prese e separato la delta con i 3 cavi).
Alle prese od alle aree di ricarica? (od alle colonnine o alle spine?).
Ovvero:
- Flaminia Est conta 1? (una area di ricarica)
- Flaminia Est conta 3? (3 colonnine)
- Flaminia Est conta 7? (2 ccs+ 2 ccs + 1 ccs +1 chademo + 1 tipo2)
(ho preso una stazione a caso, manco so in realtà se c'e' l'allestimento oramai standard di due alpitronic da 2 prese e separato la delta con i 3 cavi).
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Un dato del 2021 importa 0 ormai @selidori
Il dato che conta è che entro fine anno saranno 98 le aree di servizio con HPC
Il dato che conta è che entro fine anno saranno 98 le aree di servizio con HPC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Be' interessava perchè se son finite con 98 è un ragionamento, se invece saranno finite con 136 è tutt'altro.
Ma al di la' del fine anno quello che mi intesserebbe sapere è la situazione di oggi: le 68 dichiarate possono essere confrontate col totale di 136?
Se la risposta è SI, siamo a meno della metà, ottima notizia!
Il buon senso però non mi fa capire di cosa si tratti: infatti mi sembra strano ce ne sono ancora così tante da mettere, se invece conto le spine (anche senza arrivare a "7" del top e contarne solo 4 per area, ovvero le due colonnine HPC) siamo a 68*4=272: i conti non tornano neppure così!
Ma al di la' del fine anno quello che mi intesserebbe sapere è la situazione di oggi: le 68 dichiarate possono essere confrontate col totale di 136?
Se la risposta è SI, siamo a meno della metà, ottima notizia!
Il buon senso però non mi fa capire di cosa si tratti: infatti mi sembra strano ce ne sono ancora così tante da mettere, se invece conto le spine (anche senza arrivare a "7" del top e contarne solo 4 per area, ovvero le due colonnine HPC) siamo a 68*4=272: i conti non tornano neppure così!
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Direi che 136 era il piano completo che avevano nel 2021 (perlomeno come annuncio)
Se a fine anno sarannno 98, siamo già a buon punto. Altre 38 nella rete ASPI ci sono sicuramente disponibili.
Nei prossimi mesi si vedrà se ne metteranno in lavorazione altre oppure si fermano e l'annuncio era "fasullo". tra l'altro nell'articolo oroginale non era dichiarata nessuna data
Se a fine anno sarannno 98, siamo già a buon punto. Altre 38 nella rete ASPI ci sono sicuramente disponibili.
Nei prossimi mesi si vedrà se ne metteranno in lavorazione altre oppure si fermano e l'annuncio era "fasullo". tra l'altro nell'articolo oroginale non era dichiarata nessuna data
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION