È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Dotata di un motore da 83 kW abbinato all'asse anteriore ed alimentato da una batteria al litio ferro fosfato da 44 kWh per un'autonomia fino a 320 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sunset_90
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/07/2022, 15:54
Località: Lombardia

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Sunset_90 »

ciao, solo poco fa ho scoperto l'esistenza di questa eC3 you, e sinceramente stavo pensando potesse essere un acquisto intelligente per mia mamma che usa poco la macchina e la usa principalmente in città, fa circa 5000km l'anno di cui l'80% in città, il resto superstrada-autostrada.
Danno 320km di autonomia wltp, il che, immagino che in estate in città farà realmente 250km ed in inverno 180km, mentre in autostrada farà in estate circa 200km ed in inverno 120km.
corretta la mia stima?

Secondo voi può essere un acquisto intelligente per lei (ricaricherà quasi il 90% delle volte a casa) oppure meglio se la oriento su altro con un pò più di autonomia ma stando dentro questa cifra?



mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da mandaro »

Sulla carta l'acquisto "può essere" senz'altro "intelligente", anche se ovviamente moltissimo dipende dalle personali necessità, esigenze, aspettative.

Certo la cosa si potrà valutare molto meglio tra qualche mese, quando (salvo ulteriori ritardi...) la vettura avrà effettivamente cominciato a circolare sulle strade in numerosi esemplari e i proprietari potranno fornire informazioni e impressioni concrete in merito.
Ragion per cui, se non c'è particolare urgenza, aspettare un po' potrebbe essere conveniente.
Althusser
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/05/2024, 11:11

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Althusser »

Sunset_90 ha scritto: 12/08/2024, 10:32 ciao, solo poco fa ho scoperto l'esistenza di questa eC3 you, e sinceramente stavo pensando potesse essere un acquisto intelligente per mia mamma che usa poco la macchina e la usa principalmente in città, fa circa 5000km l'anno di cui l'80% in città, il resto superstrada-autostrada.
Danno 320km di autonomia wltp, il che, immagino che in estate in città farà realmente 250km ed in inverno 180km, mentre in autostrada farà in estate circa 200km ed in inverno 120km.
corretta la mia stima?

Secondo voi può essere un acquisto intelligente per lei (ricaricherà quasi il 90% delle volte a casa) oppure meglio se la oriento su altro con un pò più di autonomia ma stando dentro questa cifra?
Per un'auto da città l'autonomia è più che sufficiente, specie se può ricaricare in casa. Trattandosi di un'elettrica, i consumi in città sono i più bassi in assoluto, tanto che Citroen dichiara addirittura 440 km di autonomia nel ciclo urbano.
Sunset_90
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/07/2022, 15:54
Località: Lombardia

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da Sunset_90 »

grazie :)
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: È stato appena presentato il nuovo SUV compatto Citroën ë-C3

Messaggio da mandaro »

Althusser ha scritto: ... i consumi in città sono i più bassi in assoluto, tanto che Citroen dichiara addirittura 440 km di autonomia nel ciclo urbano.
E se uno vive e si sposta in una di quelle zone particolarmente "sviluppate" e "cresciute" in cui ormai difficilmente si riesce a vedere la distinzione tra un centro abitato e il seguente e si viaggia praticamente in una unica grande omogenea area urbana zeppa di semafori e rotatorie e dossi (artificiali e naturali) con qualche saltuario ridicolo centinaio di metri con limite superiore a 50 (e quasi sempre con linea continua), l'autonomia da "ciclo urbano" diventa molto probabile anche se non ci si trova formalmente "in città".

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C3”