Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4641
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
In effetti, come dice Selidori, potrebbero esserci protocolli o server di comunicazione differenti in dipendenza dei software delle varie generazioni di colonnine.
In ogni caso l'eziologia del disservizio ci interessa fino a un certo punto. Come informatico potrei anche essere curioso, ma, non dovendolo sistemare, anche no.
Mi interessa di più che ci sia un sa migliore gestione di questi possibili disservizi. Call center che danni giuste indicazioni e protocolli certi per garantire comunque il servizio in emergenza.
In ogni caso l'eziologia del disservizio ci interessa fino a un certo punto. Come informatico potrei anche essere curioso, ma, non dovendolo sistemare, anche no.
Mi interessa di più che ci sia un sa migliore gestione di questi possibili disservizi. Call center che danni giuste indicazioni e protocolli certi per garantire comunque il servizio in emergenza.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 817
- Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
- Località: Casoria
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
... ecco, leggo solo ora e confermo anche da me disservizio di colonnine Enel X -volevo ricaricare con A2A-
ho aperto l'app e vedevo una serie di colonnine in manutenzione; ci sono andato comunque a vedere se effettivamente era così: ebbene, caricherò domattina!
ho aperto l'app e vedevo una serie di colonnine in manutenzione; ci sono andato comunque a vedere se effettivamente era così: ebbene, caricherò domattina!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4641
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
@Cortonio
Ma hai provato con tessera o solo app?
Ma hai provato con tessera o solo app?
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
Porto la mia esperienza di oggi...
Provata prima una vecchia Ac e nulla... Sul monitor non c'era nulla... Per scrupolo ho passato la tessera ma niente...
Mi sono recato ad una Ac modello nuovo... C'era uno straniero con model y che traccheggiava...
Credevo non funzionasse neppure quella è invece il turista straniero , da app, aveva attivato la ricarica ma alla presa 3a, gli ho fatto notare l'errore, ha rifatto il tutto e la ricarica è effettivamente partita, erano circa le 10 e 40 credo...
Mi sono recato nuovamente ad una vecchia Ac credendo di poter caricare e invece nulla... Display morto...
Eppure il monitor della Ac nuova era perfettamente funzionante mentre il turista attivava la ricarica da app, bohh.
Provata prima una vecchia Ac e nulla... Sul monitor non c'era nulla... Per scrupolo ho passato la tessera ma niente...
Mi sono recato ad una Ac modello nuovo... C'era uno straniero con model y che traccheggiava...
Credevo non funzionasse neppure quella è invece il turista straniero , da app, aveva attivato la ricarica ma alla presa 3a, gli ho fatto notare l'errore, ha rifatto il tutto e la ricarica è effettivamente partita, erano circa le 10 e 40 credo...
Mi sono recato nuovamente ad una vecchia Ac credendo di poter caricare e invece nulla... Display morto...
Eppure il monitor della Ac nuova era perfettamente funzionante mentre il turista attivava la ricarica da app, bohh.
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 817
- Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
- Località: Casoria
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
Il mio abbonamento è con A2A e sfrutto l'app per fare richiesta di ricarica.
Da app non mi dava il classico "badge" con il pallino verde in corrispondenza della colonnina, infatti era grigio e non mi permetteva di iniziare la ricarica. Non ho la tessera RFID, mi devo decidere a prenderla!
Sulla colonnina, con monitor acceso, non ricordo quale messaggio c'era che faceva capire che non sarebbe iniziata la ricarica.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21762
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Disservizio stazioni di ricarica Enel X Way del 26/08/2023
Ripeto la mia teoria: dipende da colonnina a colonnina (o per meglio dire da software a server, dipende su quale back-end finiscono).fornaiokona64 ha scritto: ↑26/08/2023, 23:54Eppure il monitor della Ac nuova era perfettamente funzionante mentre il turista attivava la ricarica da app, bohh.