Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2223
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Messaggio da Hdi »

lucabon ha scritto: 23/08/2024, 19:02 Il problema è il prezzo/finanziamento. Ci sono 3 possibilità:
  1. 34.000 con finanziamento e cambio auto dopo 4 anni (o credo riscatto con maxirata, ma non ho approfondito perché mi è sembrato una fregatura...).
  2. 43.000 con finanziamento "standard"
  3. 55.000 pagamento soluzione unica
Ovviamente a queste condizioni non mi pare più un grande affare....
Allucinante. Se si rifiuta il finanziamento standard per pagare cash, il prezzo sale di 12 mila euro cioè oltre il 25% in più. Da lasciargliela lì sul piazzale senza neanche pensarci.



lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 656
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Messaggio da lucabon »

@Hdi
Per il prezzo pagamento cash, magari si è sbagliato l'addetto alle vendite (quello è quasi il prezzo da nuova....). Comunque anche 43.000 con finanziamento obbligatorio (puoi comunque interromperlo dopo la prima rata), per un'auto di 20 mesi, mi sembra troppo, visto l'altra offerta dello stesso tipo di auto (tra l'altro con 1.500 di accessori in più e treno di gomme invernali) più o meno stessa età (solo 2 mesi e 1.000 km in più) nella stessa concessionaria a 34.000 Euro cash...
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Messaggio da Quelo77 »

Ok...da questi aggiornamenti ho capito che sei innamorato...
Ma ugualmente ti suggerisco di acquistare solo se il concessionario scende alle tue di condizioni...
Io andrei in concessionari di altre marche e chiederei preventivi di acquisto per usati di modelli fac simile prezzo alla ioniq5 che hai visto... esempio Kia ev6 ...girane più che puoi...poi torna dalla ioniq e mostrati dispiaciuto del fatto che pur piacendoti... i prezzi che altri ti hanno fatto sono più allettanti...e vedi cosa accade...
Riguardo agli usati venduti con obbligo di finanziamento io nemmeno li guardo...
L'auto è appunto un usato...ha già avuto un primo proprietario...
È stata acquistata con finanziamento? problema della casa madre...se l'auto ha un valore medio sul mercato che si aggira sui 35k non esiste che il concessionario mi obbliga al finanziamento... perché di fatto,se mi fai quel prezzo obbligato con finanziamento me la stai vendendo a oltre 10mila euro di più...di conseguenza per me l'auto può muffire li!
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 563
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Messaggio da valbui »

Quelo77 ha scritto: 24/08/2024, 10:19 Ok...da questi aggiornamenti ho capito che sei innamorato...
Ma ugualmente ti suggerisco di acquistare solo se il concessionario scende alle tue di condizioni...
Ciao Quelo77,
Non è vero che mi sono innamorato, però è bella e ha tutto quello che vorrei avesse un'auto. E mi piace. Sì hai ragione mi sono innamorato, ma non sono corrisposto :?

I concessionari che ho contattato: o non richiamano (compreso quello di Monza in cui è andato lucabon) oppure tengono il prezzo in alto.
Pazienza.
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 563
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Conviene comprare una Hyundai Ioniq 5 del 2021 con 45.000 km?

Messaggio da valbui »

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,
vado a concludere questo 3D in base all'esperienza vissuta in questo breve e caldo periodo.

Inizio con il ringraziamento a @lucabon sia per la disponibilità (ricordo che è andato a provare due auto) che per la quantità di informazioni che è riuscito a passare.

Se avete se seguito anche il 3D sulla Nissan Ariya (post459266.html#p459266) sapete come stanno andando le cose.

Però qualcosa di amaro in bocca mi è rimasto.
La Ioniq 5 è una macchina pensata "avanti" ma con un prezzo (anche dell'usato) importante.
Quindi la risposta che mi sento di dare è:
"al prezzo proposto non conviene comprare la Ioniq 5 del 2021"

Se invece mi avesse richiamato il concessionario di Monza per la Ioniq di fine 2022 ... chissà come sarebbe andata a finire.
A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”