Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Francesco Vio 72
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/02/2023, 12:57
Località: Trieste
Veicolo: Panda

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Francesco Vio 72 »

Si è Eni ho appurato



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1992
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da alby62 »

avendo 7 forniture diverse noto che la migliore è sempre quella del SEN visto che mio padre ha piu diu 75 anni e hanno mantenuto la tutela , poi le altre dalla piu cara alla meno cara tutte mercato libero variabili e fisse,balla lo 0.015€/kwh + iva , la differenza la fa il fisso chi fa 5 , 8 o 10 e 12 € al mese , alla fine a secondo i consumi il prezzo al kwh mediato balla 0.008 € /kwh . ovvio che dove ho il fisso basso il consumo è basso con prezzo piu alto e viceversa. io cambio quando ci sono almeno 30€ anno di differenza , per la ditta 500 € se no resto .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da demov »

Sul sito Eni Plenitude non risulta tale offerta... E vedendo l'andamento del PUN mi pare strano che offrano 0,08€/kWh incluse perdite per 2 anni anche se con 10€/mese di fisso.

@alby62 Ognuno ha la propria situazione e dal mio punto di vista l'affermazione "SEN, ora STG, è sempre la migliore" non è vera... Io già solo ad Agosto rispetto STG risparmierò circa 70€ per la componente energia+iva... Vero i costi fissi etc etc ma è anche vero che ora STG varia mese per mese e per ora il PUN è in aumento a maggior ragione che si sta andando vero autunno/inverno. Solite scommesse.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da foxxx »

Francesco Vio 72 ha scritto: 05/09/2024, 15:36 Si è Eni ho appurato
Fatti mandare tutte le condizioni via mail e poi valuti.
Francesco Vio 72
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/02/2023, 12:57
Località: Trieste
Veicolo: Panda

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Francesco Vio 72 »

@demov È un offerta dedicata per il ritorno in eni. Prezzo scontato. Non so come sia l'andamento del pun, ma un fisso così basso è meno del sen se non sbaglio
@foxxx Ovviamente voglio vedere tutto nero su bianco

demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da demov »

Se ti fanno quell'offerta conviene... Ma attenzione ai contratti sottoscritti telefonicamente, il 99% delle volte non mandano prima il contratto per poterlo valutare.
Francesco Vio 72
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/02/2023, 12:57
Località: Trieste
Veicolo: Panda

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Francesco Vio 72 »

Chiaro, starò super in campana! Sembra troppo allettante per essere vero 😅
Poi dovrò informarmi anche delle eventuali penali di Iren. Mi sembra di aver letto nel contratto che se non ci sono i 9 mesi di preavviso c'è una penale con un aumento del costo del kwh, e viene chiesta la differenza di quanto pagato negli ultimi 9 mesi
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 634
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da 32kWh »

ecco le medie a 30gg
Cattura.JPG
Cattura.JPG (67.94 KiB) Visto 496 volte
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
paolaok
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2023, 13:33

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da paolaok »

Buonasera se si cambia intestatario alla fattura gas, mettendo un soggetto vulnerabile, si paga o è gratis? Grazie
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da foxxx »

La voltura non è gratis, il costo può cambiare a seconda del fornitore. Attenzione che sia un vulnerabile residente con te, altrimenti avresti una tariffa non residente con costi diversi.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”