Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024 Wallbox Gen3 da ottobre 2024
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo, Megane
Il problema è che molte delle vecchie EnelX hanno il meccanismo che controlla la rotazione in condizioni penose. Il risultato: sono durissime da far ruotare.
Mi ricordo un epico braccio di ferro con una malmessa EnelX a Formia, giusto davanti alla sede Enel , dove ho penato per 10minuti prima di riuscire a raggiungere la posizione 0 gradi e guadagnare l'inserimento del connettore.
Mi ricordo un epico braccio di ferro con una malmessa EnelX a Formia, giusto davanti alla sede Enel , dove ho penato per 10minuti prima di riuscire a raggiungere la posizione 0 gradi e guadagnare l'inserimento del connettore.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
La freccia è questa:gigicar ha scritto:io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.
Queste le versioni senza scritte:
E questa con le scritte (non ne ho trovata una più grossa):
BONUS:
Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
Ok noi "smanettoni", ma per "l'utente medio-basso", male non fa.
Ok noi "smanettoni", ma per "l'utente medio-basso", male non fa.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tuttilibks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Eh, purtroppo lo so mooolto bene...Kermit ha scritto:Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tuttilibks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum)
Infatti, avendo avuto 144 giorni di tempo tra l'acquisto dell'auto e la sua effettiva consegna, ho avuto modo di imparare tutto cio' che mi interessava sapere da questo forum e da youtubers vari che "sperimentavano" la ID.3.
La ragazza che mi ha venduto l'auto, infatti, era shockata dal fatto che sapessi più cose io che lei, sull' ID.3
Prima o poi - volenti o meno- anche i concessionari dovranno un attimo formarsi sulle auto elettriche, dai... noi possiamo ancora considerarci quasi pionieri.
Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
Quoto @libks, anche io ho atteso un po di mesi dall'ordine alla consegna, e tra questo forum e varie quando la ho ritirata ne sapevo più del concessionario.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024 Wallbox Gen3 da ottobre 2024
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Id4
Questa sera ho voluto fare il mio primo test di collegamento ad una colonnina quick dell'Enel, per la precisione questa
colonnina-enel-x-22-kw-centro-commercia ... 12223.html
Il collegamento del cavo è andato bene, anche perché avevo letto nei mesi passati questo post, ma per staccarlo dalla colonnina ho dovuto chiamare l'assistenza.
Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Voi che siete più esperti di me confermate? Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
colonnina-enel-x-22-kw-centro-commercia ... 12223.html
Il collegamento del cavo è andato bene, anche perché avevo letto nei mesi passati questo post, ma per staccarlo dalla colonnina ho dovuto chiamare l'assistenza.
Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Voi che siete più esperti di me confermate? Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Sì, non c'è una procedura particolare, e No non è normale che si blocchino, solitamente il problema è nel collegare la presa prima della ricarica come già scritto in questo thread ...eugenio.a ha scritto:Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Non credo proprio, cmq appena puoi provane un'altra dello stesso tipo (sperando che non ne abbiate tante di queste vecchie in zona Parma )eugenio.a ha scritto:Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Id4
penso di aver rispettato le fasi:
passo la tessera di attivazione, collego il cavo alla colonnina e poi collego l'auto.
Alla fine ho stoppato da app e pi ho scollegato l'auto, ma il cavo è rimasto bloccato sulla colonnina.
Comunque proverò ancora in questi giorni.
passo la tessera di attivazione, collego il cavo alla colonnina e poi collego l'auto.
Alla fine ho stoppato da app e pi ho scollegato l'auto, ma il cavo è rimasto bloccato sulla colonnina.
Comunque proverò ancora in questi giorni.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect