Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

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gigicar
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da gigicar »

io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.


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laevus
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da laevus »

Il problema è che molte delle vecchie EnelX hanno il meccanismo che controlla la rotazione in condizioni penose. Il risultato: sono durissime da far ruotare.
Mi ricordo un epico braccio di ferro con una malmessa EnelX a Formia, giusto davanti alla sede Enel :) , dove ho penato per 10minuti prima di riuscire a raggiungere la posizione 0 gradi e guadagnare l'inserimento del connettore.
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selidori
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da selidori »

gigicar ha scritto:io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.
La freccia è questa:
Queste le versioni senza scritte:
Einhandbedienung_700[1].jpg
Einhandbedienung_700[1].jpg (93.28 KiB) Visto 878 volte
E questa con le scritte (non ne ho trovata una più grossa):
Charging_column_type_2_Shutter_350[1].jpg
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da libks »

Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
Ok noi "smanettoni", ma per "l'utente medio-basso", male non fa.
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Kermit
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da Kermit »

libks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tutti :D :D :D

(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum) ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

libks
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da libks »

Kermit ha scritto:
libks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tutti :D :D :D

(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum) ;)
Eh, purtroppo lo so mooolto bene...
Infatti, avendo avuto 144 giorni di tempo tra l'acquisto dell'auto e la sua effettiva consegna, ho avuto modo di imparare tutto cio' che mi interessava sapere da questo forum e da youtubers vari che "sperimentavano" la ID.3.

La ragazza che mi ha venduto l'auto, infatti, era shockata dal fatto che sapessi più cose io che lei, sull' ID.3 :-)

Prima o poi - volenti o meno- anche i concessionari dovranno un attimo formarsi sulle auto elettriche, dai... noi possiamo ancora considerarci quasi pionieri.

Ciao!
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da gigicar »

Quoto @libks, anche io ho atteso un po di mesi dall'ordine alla consegna, e tra questo forum e varie quando la ho ritirata ne sapevo più del concessionario.
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da eugenio.a »

Questa sera ho voluto fare il mio primo test di collegamento ad una colonnina quick dell'Enel, per la precisione questa
colonnina-enel-x-22-kw-centro-commercia ... 12223.html
Il collegamento del cavo è andato bene, anche perché avevo letto nei mesi passati questo post, ma per staccarlo dalla colonnina ho dovuto chiamare l'assistenza.
Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Voi che siete più esperti di me confermate? Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da Seba67 »

eugenio.a ha scritto:Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Sì, non c'è una procedura particolare, e No non è normale che si blocchino, solitamente il problema è nel collegare la presa prima della ricarica come già scritto in questo thread ...

eugenio.a ha scritto:Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
Non credo proprio, cmq appena puoi provane un'altra dello stesso tipo (sperando che non ne abbiate tante di queste vecchie in zona Parma ;) )
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?

Messaggio da eugenio.a »

penso di aver rispettato le fasi:
passo la tessera di attivazione, collego il cavo alla colonnina e poi collego l'auto.
Alla fine ho stoppato da app e pi ho scollegato l'auto, ma il cavo è rimasto bloccato sulla colonnina.
Comunque proverò ancora in questi giorni.
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