Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Il problema è che molte delle vecchie EnelX hanno il meccanismo che controlla la rotazione in condizioni penose. Il risultato: sono durissime da far ruotare.
Mi ricordo un epico braccio di ferro con una malmessa EnelX a Formia, giusto davanti alla sede Enel , dove ho penato per 10minuti prima di riuscire a raggiungere la posizione 0 gradi e guadagnare l'inserimento del connettore.
Mi ricordo un epico braccio di ferro con una malmessa EnelX a Formia, giusto davanti alla sede Enel , dove ho penato per 10minuti prima di riuscire a raggiungere la posizione 0 gradi e guadagnare l'inserimento del connettore.
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
La freccia è questa:gigicar ha scritto:io la freccia non l'ho vista se poi è in altorilievo sulla plastica dello stesso colore, secondo me, la maggior parte degli ultra, diciamo, 45enni non la vede proprio.
Queste le versioni senza scritte:
E questa con le scritte (non ne ho trovata una più grossa):
BONUS:
Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
Ok noi "smanettoni", ma per "l'utente medio-basso", male non fa.
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tuttilibks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum)
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Eh, purtroppo lo so mooolto bene...Kermit ha scritto:Che burlone che sei, il concessionario .... quello che ne sa meno di tuttilibks ha scritto:Onestamente? Credo siano tutte cose che, un buon concessionario, dovrebbe spiegarti prima di lasciarti andare via con l'auto.
(si scherza eh, non vorrei offendere concessionari sul forum)
Infatti, avendo avuto 144 giorni di tempo tra l'acquisto dell'auto e la sua effettiva consegna, ho avuto modo di imparare tutto cio' che mi interessava sapere da questo forum e da youtubers vari che "sperimentavano" la ID.3.
La ragazza che mi ha venduto l'auto, infatti, era shockata dal fatto che sapessi più cose io che lei, sull' ID.3
Prima o poi - volenti o meno- anche i concessionari dovranno un attimo formarsi sulle auto elettriche, dai... noi possiamo ancora considerarci quasi pionieri.
Ciao!
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Quoto @libks, anche io ho atteso un po di mesi dall'ordine alla consegna, e tra questo forum e varie quando la ho ritirata ne sapevo più del concessionario.
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Questa sera ho voluto fare il mio primo test di collegamento ad una colonnina quick dell'Enel, per la precisione questa
colonnina-enel-x-22-kw-centro-commercia ... 12223.html
Il collegamento del cavo è andato bene, anche perché avevo letto nei mesi passati questo post, ma per staccarlo dalla colonnina ho dovuto chiamare l'assistenza.
Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Voi che siete più esperti di me confermate? Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
colonnina-enel-x-22-kw-centro-commercia ... 12223.html
Il collegamento del cavo è andato bene, anche perché avevo letto nei mesi passati questo post, ma per staccarlo dalla colonnina ho dovuto chiamare l'assistenza.
Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Voi che siete più esperti di me confermate? Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
Sì, non c'è una procedura particolare, e No non è normale che si blocchino, solitamente il problema è nel collegare la presa prima della ricarica come già scritto in questo thread ...eugenio.a ha scritto:Me lo hanno sbloccato da remoto e mi hanno detto che non c'è una procedura particolare, finisci la ricarica e stacchi e che è normale che a volte si blocchino.
Non credo proprio, cmq appena puoi provane un'altra dello stesso tipo (sperando che non ne abbiate tante di queste vecchie in zona Parma )eugenio.a ha scritto:Sarà colpa del mio cavo, anche se è nuovo e mai utilizzato?
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Re: Quale metodo corretto per collegarsi alla tipo 2 che va ruotata?
penso di aver rispettato le fasi:
passo la tessera di attivazione, collego il cavo alla colonnina e poi collego l'auto.
Alla fine ho stoppato da app e pi ho scollegato l'auto, ma il cavo è rimasto bloccato sulla colonnina.
Comunque proverò ancora in questi giorni.
passo la tessera di attivazione, collego il cavo alla colonnina e poi collego l'auto.
Alla fine ho stoppato da app e pi ho scollegato l'auto, ma il cavo è rimasto bloccato sulla colonnina.
Comunque proverò ancora in questi giorni.
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