Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Messaggio da rnicoli »

Buongiorno a tutti,
da poco sono possessore della mia nuova EX30 Core Standard (appena faccio le foto la presento).
Dopo 1 mese di uso versione Ultra e aver beneficiato della chiave NFC con trasponder, ora ho dovuto affrontare il trauma con la sola tessera.

Trauma perché, sebbene apertura e chiusura non danno particolari problemi, l'avvio dell'auto è davvero complesso e praticamente sempre non mi prende la chiava posta nella posizione corretta (al centro tra i 2 porta cellulare anteriore).

Chiedo, per i possessori delle Core, quale deve essere la procedura corretta per accendere l'auto?

Ad ora devo fare più tentativi e alzare e abbassare la tessera nel vano porta cellulare finché non parte l'auto ...


Volvo EX30 Standard range Onyx Black, BATVolvo :twisted: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500

Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Messaggio da Brunor »

Io la metto nello slot di sinistra (non al centro), con la scritta "Volvo" verso di me. Mai avuto problemi.

In realtà la tessera la tengo sempre inserita in una tasca esterna di un porta tessere/porta foglio che ho acquistato dopo che mi è arrivata l'auto (vedi foto). Rispetto alla foto, la tessera deve essere infilata girata dall'altra parte.
Quando entro in auto, appoggio il porta tessere sul lato sinistro e via
20240910_144656.jpg
20240910_144656.jpg (87.05 KiB) Visto 421 volte
20240910_144717.jpg
20240910_144717.jpg (100.11 KiB) Visto 421 volte
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Necriddu
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/04/2024, 21:50
Località: Cairate
Veicolo: Twingo

Re: Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Messaggio da Necriddu »

Una curiosità. Io la ritiro venerdì. Uguale alla vostra versione core batteria piccola.

Come vi trovate ? A livello di consumi senza tirare quanti km reali riuscite a fare IN MISTO e invece di SOLA AUTOSTRADA ? Grazie
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Messaggio da rnicoli »

Grazie @Brunor ,
in effetti se messa tutta a sinistra cambia tutto e la prende sempre!

Io la ho da troppo poco per dare numeri, faccio 100 km al giorno tra autostrada e tangenziali, massimo 100/110.
Per ora sono sui 17 kwh/100 km, credo che i calcoli si debbano assestare con qualche ricarica... ora sono sui 290 km di autonomia al 100%. Con la Ultra riuscivo a fare 16 kwh/100 km !
Spero di arrivare, in queste condizioni di temperatura, sui 15, quindi 320 km di autonomia

Però ho imparato che va usata punto, al massimo si ricarica quando serve o quando si ha l'occasione mentre si fa altro, così il quotidiano e pure l'emergenza lo si risolve sempre.
Per viaggi lunghi basta fermarsi 15 minuti per dare un forte rabbocco alle DC veloci e passa la paura e l'ansia da ricarica ;-)
Volvo EX30 Standard range Onyx Black, BATVolvo :twisted: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Quale procedura corretta per accendere Volvo EX30 con tessera?

Messaggio da Brunor »

Necriddu ha scritto: 11/09/2024, 9:00 Una curiosità. Io la ritiro venerdì. Uguale alla vostra versione core batteria piccola.

Come vi trovate ? A livello di consumi senza tirare quanti km reali riuscite a fare IN MISTO e invece di SOLA AUTOSTRADA ? Grazie
Io ho la Extended Range.
Per i km di reale autonomia (a questo punto non i miei) puoi trovare indicazioni qua resoconto-dei-miei-consumi-con-la-nuova ... 37534.html senza andare OT
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”