Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marco »

Eh, argomento ostico: su come rinominare le discussioni ne avevamo parlato qui > scegliamo-come-gestire-titoli-e-sezioni ... t1554.html
Su repower, nel caso da te indicato fa solo il costruttore e non il gestore, come scame e come anche i TDC.
Sul gruppo, fanno fede le coordinate: se sono tutte attaccate sono nello stesso punto, per cui stesso argomento (e titolo incentrato sulla più potente)
È la strada che abbiamo seguito finora e che noto che stanno seguendo anche alcune app/gestori, poi chi lo sa che in effetti non si cambierà strada in futuro, perché capisco che in alcuni casi (come questo) possa nascere un po' di confusione.

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10

Messaggio da marcober »

Nasce confusione se poi la discussione di chiama "EVAD SHOPPING…"

Dunque..o la chiamiamo COLONNINE PRESSO FIDENZA SHOPPING e ci infiliamo dentro EVAD, TDC e REPOWER..oppure andrebbe fatta una discussione per tipologia di PROVIDER..cioè ENELX, TDC, REPOWER, magari domani Becharge, Supercharger e altri..

Non so dire quale strada sia migliore..ma se ne imbocchiamo una, poi bisogna seguirla…

Ma allora.
- in futuro sarà been non battezzare più le nuove aperture come EVAD, ENELX, TDC etc..ma usare solo Indirizzo oppure riferimento del Punto Opsitante + indirizzo (esempio SHOPPING CENTER DIxxxx, Via zzzzzz N° xyz)
- modifica il titolo a questa e fondigli dentro questa colonnine-del-fidenza-village-chiusa-fe ... -t217.html Se la cosa ti sembra errata, allora significa che bisogna prendere l'altra strada… battezzare 1 discussione per ogni "provider di colonnina" aldila dell'indirizzo (anche perché poi s euno ha una Tesla gli interessa più la recensione sui TDC li presenti, senza doversi sorbire decine di post che magari aprlano dle fungo dell'enel premuto..o del repower che va a bassa potenza..per dire...o s euno va in cerca di Fast si leggera solo quella che si chiama EVAD FIDENZA SC..se uno deve fare acquist si leggera la ENELX 22 kw FIDENZA SC..etc)
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
yago
★★★ Intenditore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Messaggio da yago »

Oggi per la prima volta sono andato ad una colonnina ed ho deciso di provare la tesla a fidenza. Non c’era nessuno ed ho fatto alcune prove...
A quanto pare le etichette sulle colonnine TDC sono sbagliate perché su quella grigia la mia è-up non carica e resta arancione mentre su quella (di destra) rossa, quindi dedicata alle tesla carica senza alcun problema. Pochi minuti e sono andato ma tutto senza chiedere autorizzazioni a nessuno (diversamente dall’outlet sull’altro lato) è completamente gratis. Benvenuto elettrico!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Oggi sono ripassato di qui, per la prima volta con Corsa-e (dopo tantissime ricariche fatte con la vecchia e stanca Leaf :lol: ): nulla è cambiato, tutto ok con card Hera anche su CCS Combo 2
2020-12-22-14h48m56.jpg
2020-12-22-14h48m56.jpg (1.51 MiB) Visto 2115 volte
Ho ricaricato 9,82 kWh in 00:12:01 minuti ad una potenza media di 49,03 kW
marco ha scritto:Allora, oggi mi sono trovato qui a ricaricare alla fast insieme ad una Leaf 40 kWh ed a fine ricarica ci siamo messi a testare tutti e tre i destination con entrambe le auto. Il risultato è a dir poco sconcertante:

- al primo (da sinistra), rosso, caricava lui e non io
- al secondo, bianco, caricavo io e non lui
- al terzo, rosso, caricavamo tutti e due
Che ne pensate? Roba da matti!
E già che c'ero ho voluto verificare anche i Destination Charging con Corsa-e: sul primo da sinistra ci ho ricaricato, dove in passato caricava la Leaf 40 e dove NON ricaricavo con la mia Leaf 24 con adattatore
2020-12-22-15h00m28.jpg
2020-12-22-15h00m28.jpg (1.55 MiB) Visto 2115 volte
Ai soliti 11 kW, ovvero 64 km per ora
2020-12-22-15h00m14.jpg
2020-12-22-15h00m14.jpg (954.29 KiB) Visto 2115 volte
Sul secondo invece non sono riuscito a ricaricare, mentre con la mia vecchia Leaf si (e non con la nuova Leaf)
Sul terzo invece nulla, quando in passato ci caricavano Leaf vecchia e nuova.

Sempre cambiano 'ste configurazioni? :lol:
Comunque se tutto è verificato come ora, in pratica i cartelli delle prime due wallbox da sinistra sono invertiti: ora il cartello bianco sta in mezzo e il primo e terzo sono rossi, mentre il primo dovrebbe diventare bianco ed il secondo e terzo rossi.

Per ricordarsi più facilmente la configurazione, basta pensare che il Tesla funzionante ed aperto a tutti è quello vicino alla colonnina fast aperta a tutti :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
GabryUp
★★★★ Esperto

Messaggio da GabryUp »

Sono qui in questo momento, a me carica correttamente sul destination "aperto a tutti" con cartello grigio.
Su quello color rosso, su cui qualcuno ha scritto a pennarello "22kw per tutti", a me non parte la carica.
20210617_095004.jpg
20210617_095004.jpg (2.01 MiB) Visto 1443 volte

selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

Per la cronaca.. ieri caricato senza problemi alla FAST, mentre le TDC nessuna delle 3 sono ancora mai riuscito a farle andare con Leaf 40 kWh.
La centrale era impallata, riavviata si impalla subito.
Le due laterali dovrebbero essere solo per tesla ma qualcuno a pennarello bianco ci ha scritto "22 kW x tutti", ma appunto a me non partivano.
2021-09-26 07.39.08.jpg
2021-09-26 07.39.08.jpg (1.41 MiB) Visto 1292 volte
2021-09-26 07.12.19.jpg
2021-09-26 07.12.19.jpg (1.03 MiB) Visto 1292 volte
Solito video inutile per arrivarci dall'autostrada:

FAQ - Roaming! - Immagine Immagine - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto: Solito video inutile per arrivarci dall'autostrada:
ho guardato anche io il tuo video .... sono rimasto ipnotizzato dalla colonna sonora; mi ricorda il tema del film "resident evil" .... o sbaglio?

cmq su questa postazione: ci ero passato a fine agosto al ritorno da altro raduno.
la fast più che non far partire la carica, non mi aveva neppure accettato la tessera ... la sua!!!!! allego eloquente foto:
IMG_20210830_174753.jpg
IMG_20210830_174753.jpg (1.05 MiB) Visto 1203 volte
IMG_20210830_174803.jpg
IMG_20210830_174803.jpg (1.32 MiB) Visto 1203 volte
riguardo invece i tre TDC, li provati tutti (con la Model 3), li ho resettati tutti e riprovati ancora: niente e nessuno.
IMG_20210830_174601.jpg
IMG_20210830_174601.jpg (1.37 MiB) Visto 1203 volte

dopo aver inutilmente perso una ventina di minuti, sono andato dall'altra parte del Fidenza Village e mi sono fatto abilitare la ricarica dalle gentili e veloci ragazze della reception.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:ho guardato anche io il tuo video .... sono rimasto ipnotizzato dalla colonna sonora; mi ricorda il tema del film "resident evil" .... o sbaglio?
La colonna sonora è del tutto casuale.
Dopo aver caricato il video, scelgo un audio disponibile dalla libreria YT della durata perfetta: il primo che trovo, lo abbino. Non lo ascolto neppure.
Quindi è del tutto casuale.

Per il video, sono scioccato da quanti li vedano, oltre ad essere una cosa noiosissima, è di qualità indegna... e' una camera car da 13 euro (si, avete letto bene) che avevo preso MOMENTANEAMENTE in attesa di trovarne una esattamente come voglio io... e poi è diventata definitiva!
Ora che fra 3 mesi devo ridare l'auto non mi metto sicuramente a cambiarla....
gamalauda ha scritto:riguardo invece i tre TDC, li provati tutti (con la Model 3), li ho resettati tutti e riprovati ancora: niente e nessuno.
Visto che la cosa è così e da mesi, tu che hai Tesla dovresti segnalare il problema, meglio ancora se c'e' un modo automatico, magari dall'auto.
FAQ - Roaming! - Immagine Immagine - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
eugenio.a
★★★ Intenditore
Veicolo: Id4

Messaggio da eugenio.a »

gamalauda ha scritto:
Quindi per ricaricare alle TDC occorre farsi abilitare dalla reception?
Oggi ho provato e con nessuna delle tre a funzionato.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Dean
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Messaggio da Dean »

auge ha scritto:Quindi per ricaricare alle TDC occorre farsi abilitare dalla reception?
Oggi ho provato e con nessuna delle tre a funzionato.
No, come ha detto in quelli dalla parte del Fidenza Village serve l’abilitazione della reception (sono colonnine Repower)

Rispondi

Torna a “Parma”