Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Eh, argomento ostico: su come rinominare le discussioni ne avevamo parlato qui > scegliamo-come-gestire-titoli-e-sezioni ... t1554.html
Su repower, nel caso da te indicato fa solo il costruttore e non il gestore, come scame e come anche i TDC.
Sul gruppo, fanno fede le coordinate: se sono tutte attaccate sono nello stesso punto, per cui stesso argomento (e titolo incentrato sulla più potente)
È la strada che abbiamo seguito finora e che noto che stanno seguendo anche alcune app/gestori, poi chi lo sa che in effetti non si cambierà strada in futuro, perché capisco che in alcuni casi (come questo) possa nascere un po' di confusione.
Su repower, nel caso da te indicato fa solo il costruttore e non il gestore, come scame e come anche i TDC.
Sul gruppo, fanno fede le coordinate: se sono tutte attaccate sono nello stesso punto, per cui stesso argomento (e titolo incentrato sulla più potente)
È la strada che abbiamo seguito finora e che noto che stanno seguendo anche alcune app/gestori, poi chi lo sa che in effetti non si cambierà strada in futuro, perché capisco che in alcuni casi (come questo) possa nascere un po' di confusione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Nasce confusione se poi la discussione di chiama "EVAD SHOPPING…"
Dunque..o la chiamiamo COLONNINE PRESSO FIDENZA SHOPPING e ci infiliamo dentro EVAD, TDC e REPOWER..oppure andrebbe fatta una discussione per tipologia di PROVIDER..cioè ENELX, TDC, REPOWER, magari domani Becharge, Supercharger e altri..
Non so dire quale strada sia migliore..ma se ne imbocchiamo una, poi bisogna seguirla…
Ma allora.
- in futuro sarà been non battezzare più le nuove aperture come EVAD, ENELX, TDC etc..ma usare solo Indirizzo oppure riferimento del Punto Opsitante + indirizzo (esempio SHOPPING CENTER DIxxxx, Via zzzzzz N° xyz)
- modifica il titolo a questa e fondigli dentro questa colonnine-del-fidenza-village-chiusa-fe ... -t217.html Se la cosa ti sembra errata, allora significa che bisogna prendere l'altra strada… battezzare 1 discussione per ogni "provider di colonnina" aldila dell'indirizzo (anche perché poi s euno ha una Tesla gli interessa più la recensione sui TDC li presenti, senza doversi sorbire decine di post che magari aprlano dle fungo dell'enel premuto..o del repower che va a bassa potenza..per dire...o s euno va in cerca di Fast si leggera solo quella che si chiama EVAD FIDENZA SC..se uno deve fare acquist si leggera la ENELX 22 kw FIDENZA SC..etc)
Dunque..o la chiamiamo COLONNINE PRESSO FIDENZA SHOPPING e ci infiliamo dentro EVAD, TDC e REPOWER..oppure andrebbe fatta una discussione per tipologia di PROVIDER..cioè ENELX, TDC, REPOWER, magari domani Becharge, Supercharger e altri..
Non so dire quale strada sia migliore..ma se ne imbocchiamo una, poi bisogna seguirla…
Ma allora.
- in futuro sarà been non battezzare più le nuove aperture come EVAD, ENELX, TDC etc..ma usare solo Indirizzo oppure riferimento del Punto Opsitante + indirizzo (esempio SHOPPING CENTER DIxxxx, Via zzzzzz N° xyz)
- modifica il titolo a questa e fondigli dentro questa colonnine-del-fidenza-village-chiusa-fe ... -t217.html Se la cosa ti sembra errata, allora significa che bisogna prendere l'altra strada… battezzare 1 discussione per ogni "provider di colonnina" aldila dell'indirizzo (anche perché poi s euno ha una Tesla gli interessa più la recensione sui TDC li presenti, senza doversi sorbire decine di post che magari aprlano dle fungo dell'enel premuto..o del repower che va a bassa potenza..per dire...o s euno va in cerca di Fast si leggera solo quella che si chiama EVAD FIDENZA SC..se uno deve fare acquist si leggera la ENELX 22 kw FIDENZA SC..etc)
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Oggi per la prima volta sono andato ad una colonnina ed ho deciso di provare la tesla a fidenza. Non c’era nessuno ed ho fatto alcune prove...
A quanto pare le etichette sulle colonnine TDC sono sbagliate perché su quella grigia la mia è-up non carica e resta arancione mentre su quella (di destra) rossa, quindi dedicata alle tesla carica senza alcun problema. Pochi minuti e sono andato ma tutto senza chiedere autorizzazioni a nessuno (diversamente dall’outlet sull’altro lato) è completamente gratis. Benvenuto elettrico!
A quanto pare le etichette sulle colonnine TDC sono sbagliate perché su quella grigia la mia è-up non carica e resta arancione mentre su quella (di destra) rossa, quindi dedicata alle tesla carica senza alcun problema. Pochi minuti e sono andato ma tutto senza chiedere autorizzazioni a nessuno (diversamente dall’outlet sull’altro lato) è completamente gratis. Benvenuto elettrico!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Oggi sono ripassato di qui, per la prima volta con Corsa-e (dopo tantissime ricariche fatte con la vecchia e stanca Leaf ): nulla è cambiato, tutto ok con card Hera anche su CCS Combo 2
Ho ricaricato 9,82 kWh in 00:12:01 minuti ad una potenza media di 49,03 kW
Ai soliti 11 kW, ovvero 64 km per ora
Sul secondo invece non sono riuscito a ricaricare, mentre con la mia vecchia Leaf si (e non con la nuova Leaf)
Sul terzo invece nulla, quando in passato ci caricavano Leaf vecchia e nuova.
Sempre cambiano 'ste configurazioni?
Comunque se tutto è verificato come ora, in pratica i cartelli delle prime due wallbox da sinistra sono invertiti: ora il cartello bianco sta in mezzo e il primo e terzo sono rossi, mentre il primo dovrebbe diventare bianco ed il secondo e terzo rossi.
Per ricordarsi più facilmente la configurazione, basta pensare che il Tesla funzionante ed aperto a tutti è quello vicino alla colonnina fast aperta a tutti
Ho ricaricato 9,82 kWh in 00:12:01 minuti ad una potenza media di 49,03 kW
E già che c'ero ho voluto verificare anche i Destination Charging con Corsa-e: sul primo da sinistra ci ho ricaricato, dove in passato caricava la Leaf 40 e dove NON ricaricavo con la mia Leaf 24 con adattatoremarco ha scritto:Allora, oggi mi sono trovato qui a ricaricare alla fast insieme ad una Leaf 40 kWh ed a fine ricarica ci siamo messi a testare tutti e tre i destination con entrambe le auto. Il risultato è a dir poco sconcertante:
- al primo (da sinistra), rosso, caricava lui e non io
- al secondo, bianco, caricavo io e non lui
- al terzo, rosso, caricavamo tutti e due
Che ne pensate? Roba da matti!
Ai soliti 11 kW, ovvero 64 km per ora
Sul secondo invece non sono riuscito a ricaricare, mentre con la mia vecchia Leaf si (e non con la nuova Leaf)
Sul terzo invece nulla, quando in passato ci caricavano Leaf vecchia e nuova.
Sempre cambiano 'ste configurazioni?
Comunque se tutto è verificato come ora, in pratica i cartelli delle prime due wallbox da sinistra sono invertiti: ora il cartello bianco sta in mezzo e il primo e terzo sono rossi, mentre il primo dovrebbe diventare bianco ed il secondo e terzo rossi.
Per ricordarsi più facilmente la configurazione, basta pensare che il Tesla funzionante ed aperto a tutti è quello vicino alla colonnina fast aperta a tutti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Sono qui in questo momento, a me carica correttamente sul destination "aperto a tutti" con cartello grigio.
Su quello color rosso, su cui qualcuno ha scritto a pennarello "22kw per tutti", a me non parte la carica.
Su quello color rosso, su cui qualcuno ha scritto a pennarello "22kw per tutti", a me non parte la carica.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21765
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Per la cronaca.. ieri caricato senza problemi alla FAST, mentre le TDC nessuna delle 3 sono ancora mai riuscito a farle andare con Leaf 40 kWh.
La centrale era impallata, riavviata si impalla subito.
Le due laterali dovrebbero essere solo per tesla ma qualcuno a pennarello bianco ci ha scritto "22 kW x tutti", ma appunto a me non partivano.
Solito video inutile per arrivarci dall'autostrada:
La centrale era impallata, riavviata si impalla subito.
Le due laterali dovrebbero essere solo per tesla ma qualcuno a pennarello bianco ci ha scritto "22 kW x tutti", ma appunto a me non partivano.
Solito video inutile per arrivarci dall'autostrada:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
ho guardato anche io il tuo video .... sono rimasto ipnotizzato dalla colonna sonora; mi ricorda il tema del film "resident evil" .... o sbaglio?selidori ha scritto: Solito video inutile per arrivarci dall'autostrada:
cmq su questa postazione: ci ero passato a fine agosto al ritorno da altro raduno.
la fast più che non far partire la carica, non mi aveva neppure accettato la tessera ... la sua!!!!! allego eloquente foto:
riguardo invece i tre TDC, li provati tutti (con la Model 3), li ho resettati tutti e riprovati ancora: niente e nessuno.
dopo aver inutilmente perso una ventina di minuti, sono andato dall'altra parte del Fidenza Village e mi sono fatto abilitare la ricarica dalle gentili e veloci ragazze della reception.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21765
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
La colonna sonora è del tutto casuale.gamalauda ha scritto:ho guardato anche io il tuo video .... sono rimasto ipnotizzato dalla colonna sonora; mi ricorda il tema del film "resident evil" .... o sbaglio?
Dopo aver caricato il video, scelgo un audio disponibile dalla libreria YT della durata perfetta: il primo che trovo, lo abbino. Non lo ascolto neppure.
Quindi è del tutto casuale.
Per il video, sono scioccato da quanti li vedano, oltre ad essere una cosa noiosissima, è di qualità indegna... e' una camera car da 13 euro (si, avete letto bene) che avevo preso MOMENTANEAMENTE in attesa di trovarne una esattamente come voglio io... e poi è diventata definitiva!
Ora che fra 3 mesi devo ridare l'auto non mi metto sicuramente a cambiarla....
Visto che la cosa è così e da mesi, tu che hai Tesla dovresti segnalare il problema, meglio ancora se c'e' un modo automatico, magari dall'auto.gamalauda ha scritto:riguardo invece i tre TDC, li provati tutti (con la Model 3), li ho resettati tutti e riprovati ancora: niente e nessuno.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
Quindi per ricaricare alle TDC occorre farsi abilitare dalla reception?gamalauda ha scritto:
Oggi ho provato e con nessuna delle tre a funzionato.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Re: Colonnine 22 kW Fidenza Shopping Park Fidenza PR Via San Michele Campagna 10
No, come ha detto in quelli dalla parte del Fidenza Village serve l’abilitazione della reception (sono colonnine Repower)auge ha scritto:Quindi per ricaricare alle TDC occorre farsi abilitare dalla reception?
Oggi ho provato e con nessuna delle tre a funzionato.