È normale che alcune Enel X Way e Eviwa non siano attivate da mesi?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: È normale che alcune Enel X Way e Eviwa non siano attivate da mesi?
Abitando a Roma, con il fase-fase a casa, non mi stupisco di nulla quando si parla del distributore. Detto ciò ti racconto anche io una storia vera: a 50 metri da casa mia, quindi zona ACEA (o meglio a-reti), hanno posato una 100kW di Enel X e poi a 20 metri scarsi di distanza una identica Alpitronic marchiata BeCharge. Data la vicinanza da casa mia ho potuto seguire tutte le fasi: posa della colonnina, posa della cassetta BT, dopo qualche settimana scavi per strada per posa corrugato da cassetta a cabina secondaria con connessa posa dei cavi e collegamenti. Tempo totale diciamo 3 o 4 mesi (non ho tenuto il conto esatto). Ma ora sono passati altri 3 mesi e le colonnine, sono spente.
Per quanto non abbia in simpatia a-reti devo dire che il lavoro l'hanno fatto in tempi non celeri ma manco bibilici. Enel X e BeCharge il loro mi sembra che lo hanno fatto, addirittura il comune ha rifatto segnaletica orizzontale e verticale. Eppure le colonnine sono spente ...
Certezze non ne ho, ma punterei più il dito verso il comune che verso il distributore visto che le cose più rognose, lavori di scavo e passaggio cavi, sono stati fatti. Di contro il comune ha sistemato la segnaletica .... Quindi ? Boh.... torniamo al punto di domanda iniziale: perchè queste cose si intoppano?
Magari se ci fosse un albo pubblico dello stato dei lavori (a cura di chi poi ?) almeno uno potrebbe rompere le palle. Ma all'italiana è tutto un po' oscuro e ti rassegni aspettando che le cose "accadano" ...
Per quanto non abbia in simpatia a-reti devo dire che il lavoro l'hanno fatto in tempi non celeri ma manco bibilici. Enel X e BeCharge il loro mi sembra che lo hanno fatto, addirittura il comune ha rifatto segnaletica orizzontale e verticale. Eppure le colonnine sono spente ...
Certezze non ne ho, ma punterei più il dito verso il comune che verso il distributore visto che le cose più rognose, lavori di scavo e passaggio cavi, sono stati fatti. Di contro il comune ha sistemato la segnaletica .... Quindi ? Boh.... torniamo al punto di domanda iniziale: perchè queste cose si intoppano?
Magari se ci fosse un albo pubblico dello stato dei lavori (a cura di chi poi ?) almeno uno potrebbe rompere le palle. Ma all'italiana è tutto un po' oscuro e ti rassegni aspettando che le cose "accadano" ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Post molto interessante.
Raccontate più spesso questi aneddoti e storie di vita.
Tornando però al primo post, non ho capito di che città si tratta anche se la cosa alla fine non è così rilevante.
Raccontate più spesso questi aneddoti e storie di vita.
Tornando però al primo post, non ho capito di che città si tratta anche se la cosa alla fine non è così rilevante.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Che poi Enel X Way le lascia lì nel limbo, mentre Be Charge ci stende un velo pietoso > colonnina-be-charge-fast-eni-modena-mo- ... 36319.html (ovvero le incappuccia)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Dai e-distribuzione e Enel x sono due società differenti, è completamente normale che non comunichino tra loro le date di installazione e rimangano in limbo per anni.
Il fatto che entrambe siano controllate al 100% da Enel è ininfluente
Tesla invece riesce a installare e attivare un SC in poche settimane solo perché sono Benedetti dal Signore e non perché hanno volontà di fare le cose per bene
Il fatto che entrambe siano controllate al 100% da Enel è ininfluente
Tesla invece riesce a installare e attivare un SC in poche settimane solo perché sono Benedetti dal Signore e non perché hanno volontà di fare le cose per bene
stazione-hpc-enel-x-ultrafast-coop-varese-t23891.html
2 HPC EWIVA
annunciate a Marzo 2022, installate a Novembre 2023, ancora spente ...
sembrano in attesa dei "cercatori di rame" ....
per fortuna in zona hanno appena installato una a2a (non ancora attiva ma prossima all'accensione)
2 HPC EWIVA
annunciate a Marzo 2022, installate a Novembre 2023, ancora spente ...
sembrano in attesa dei "cercatori di rame" ....
per fortuna in zona hanno appena installato una a2a (non ancora attiva ma prossima all'accensione)