Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da selidori »

GabryUp ha scritto:Sfido però chiunque a non aver pensato nemmeno una volta a questa possibilità, che di fatto esiste, seppur scorretta moralmente.
Lo permettono solo le tedesche (e le tesla) e sinceramente spero che siano invece i provider a considerare illegittima una richiesta molto bassa di corrente oltre un certo minutaggio (così da prevenire anche l'altra "idea" della sospensione della ricarica da remoto).

Per il resto io non l'ho mai pensato (ma è anche vero che il mio imprinting l'ho fatto quando di auto ricaricabili ce ne erano poche).

Certo nel caso specifico è veramente un grosso disguido uscire e rientrare per staccare (e già che c'era era anche corretto SPOSTARE la macchina), motivo per cui continuo a dire che la scelta di quelle colonnine non è stata ideale (ma -vabbè- si sono avute con così tanta fatica, che ben venga, alla fine).

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Carlo
★★★★ Esperto

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da Carlo »

GabryUp ha scritto: Vabbè. Non ha consigliato di farlo.
Vabbè, correggo: bella pensata
TheMune
★★ Apprendista
Veicolo: E-Golf

Messaggio da TheMune »

Ho anche scritto "è da stronzi" più chiaro di così...ovvio che non incoraggio comportamenti di questo genere e spero che tra noi guidatori di EV ci sia senso di responsabilità e desiderio di aiuto reciproco.
Ho elencato le possibilità per completezza perché è quello che mi è successo all'inizio della ricarica li a Gardaland, non mi sono accorto subito che la macchina caricava a 10A dato che era rimasta attiva l'impostazione di limitazione della corrente che uso a casa. Quindi da remoto ho interrotto la carica e una volta visto che la sessione dalla colonnina EnelX non si era interrotta, ho potuto riattivare la ricarica della Golf dall'app ma questa volta a piena potenza
berpaniz
★★★★ Esperto
Veicolo: MY RWD

Messaggio da berpaniz »

E se oltre a questi 8 stalli ne facessero altri 16 con presa industriale blu piccola da 16 A, magari chi ha la stazione di ricarica postatile o con il carichino può caricare a 3,5 kW e la lascia li tutto il giorno senza disturbare più di tanto. Per il parco sarebbe una spesa molto modesta, basta una presa blu e un salva vita ad ogni stallo e si paga all'ingresso del parco con il biglietto o anche in omaggio, tanto al parco come fornitura di energia costerebbe solo 0,2c/kWh o forse anche meno perché penso che abbiano un accordo particolare con il fornitore di energia elettrica visti i consumi delle attrazioni.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto

Messaggio da berpaniz »

berpaniz ha scritto:E se oltre a questi 8 stalli ne facessero altri 16 con presa industriale blu piccola da 16 A, magari chi ha la stazione di ricarica postatile o con il carichino può caricare a 3,5 kW e la lascia li tutto il giorno senza disturbare più di tanto. Per il parco sarebbe una spesa molto modesta, basta una presa blu e un salva vita ad ogni stallo e si paga all'ingresso del parco con il biglietto o anche in omaggio, tanto al parco come fornitura di energia costerebbe solo 0,2c/kWh o forse anche meno perché penso che abbiano un accordo particolare con il fornitore di energia elettrica visti i consumi delle attrazioni.
Questa storia che uno debba staccare l'auto a fine carica mi sembra una seccatura e poi dove la mette ci sanno dei posti auto liberi? Ed intanto che fa abbandona la famiglia nel parco? Tra undare e tornare si rischia di perdere 1 ora

BananaJoe
★★★★ Esperto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Messaggio da BananaJoe »

berpaniz ha scritto:Questa storia che uno debba staccare l'auto a fine carica mi sembra una seccatura e poi dove la mette ci sanno dei posti auto liberi? Ed intanto che fa abbandona la famiglia nel parco? Tra undare e tornare si rischia di perdere 1 ora
Diciamo che lasci la famiglia a fare la solita coda ad una delle attrazioni e tu hai l'occasione di sgranchirti le gambe e disintossicarti dalla confusione! :mrgreen:
VW e-up! 2015
berpaniz
★★★★ Esperto

Messaggio da berpaniz »

BananaJoe ha scritto:
berpaniz ha scritto:Questa storia che uno debba staccare l'auto a fine carica mi sembra una seccatura e poi dove la mette ci sanno dei posti auto liberi? Ed intanto che fa abbandona la famiglia nel parco? Tra undare e tornare si rischia di perdere 1 ora
Diciamo che lasci la famiglia a fare la solita coda ad una delle attrazioni e tu hai l'occasione di sgranchirti le gambe e disintossicarti dalla confusione! :mrgreen:
Si questa è una buona idea :-) Già fatto purtroppo nel parco ho fatto canestro è ho vinto un pupazzoto alto 1 metro, per non portarmelo appresso per tutto il parco sono dovuto ritornare in auto, il problema è che moglie e figlia, che sono rimaste dentro il parco, per sbaglio si sono messi in coda nel trenino western che fa le montagne russe e si sono prese uno spavento,
paganig
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Messaggio da paganig »

Ufficialmente inaugurate in settimana (con benedizione di Prezzemolo) le colonnine di Gardaland.

Avevo segnalato la posizione errata, l'ordine errato degli ID e il loop in Ubuntu della colonnina più a nord. Dicono di aver sistemato tutto. Gli id e la posizione ora corrispondono.

Sono anche tornate disponibili sulle app degli altri gestori con roaming su EnelX (Duferco segnala l'attivazione solo via tessera, e segna 22kw, in realtà penso siano tutte a 11kw)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
sandro87
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Messaggio da sandro87 »

Questi problemi che elencate è lo stesso che dicevo io in altri topic. Mancano colonnine slow (2-3Kw) per lunghe soste fatte apposta per queste occasioni dove davvero si sta fermi anche giornate intere senza incorrere a costi di stallo occupato. Infatti in questa situazione non avrei mai scelto Enel X come provider ma qualcuno più di nicchia magari a tariffa agevolata anche perché per accedere al parcheggio non si paga l'accesso? Quindi si dovrebbe tipo gestire la sosta in base all'acquisto con prenotazione del posto per EV così si ha lo stallo dedicato e non si da fastidio a nessuno.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:per accedere al parcheggio non si paga l'accesso?
Yes > https://www.gardaland.it/it/informazion ... /faqcerca/#
Il costo del parcheggio è di € 6,00 giornalieri per auto e camper; mentre per il parcheggio di moto e autobus non si paga nulla.
Per cui paghi il parcheggio, paghi l'ingresso al parco, paghi la ricarica... ed in più dopo qualche ora tocca andare a spostare la macchina e piantarla chissà dove. Gardaland non si smentisce mai insomma...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Verona”