Quelle dell'outlet seguono l'orario di apertura, che mi pare ieri chiudesse alle 20: in compenso quelle dall'altro lato, allo Shopping Park, sono operative h24.Deen ha scritto:Di notte però non sono utilizzabili, giusto?
Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
il connettore è Scame o Mennekes?
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
3A Scame non c'è nulla: qui sono tutte prese tipo 2 Mennekesgargol ha scritto:il connettore è Scame o Mennekes?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Graziemarco ha scritto:3A Scame non c'è nulla: qui sono tutte prese tipo 2 Mennekesgargol ha scritto:il connettore è Scame o Mennekes?
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Oggi sono passato a caricare li, visto che non avevo fretta, ho preferito andare in queste accelerate .
dall'altro lato (shoppimg park) anche volendo non avrei potuto caricare....la chademo enelx era occupata da una tesla svizzera e c'era contemporaneamente una zoe in carica ad una delle colonnine tesla (che io non potrei comunque sfruttare non avendo il connettore compatibile.
Diversamente dall'ultima volta (che risale a diversi mesi fa) stavolta, chiamando il numero della segreteria 052433551 parte un centralino automatico con numeri da digitare in base a ciò che si vuole fare.
Quindi ,dopo le frasi di rito......bla bla....è necessario digitare 1 ed al successivo menù 0 (zero).
Solo a quel punto la chiamata viene dirottata alla reception (è anche possibile andarci di persona ma si perde più tempo perché tra la portineria e le colonnine ci sono all'incirca 4/500 metri.
A questo punto per fare partire la ricarica è necessario attendere un vigilante (armato). Ocio, fate i bravi...
Diversamente dall'ultima volta ora non usano più una card per attivare la palina repower ma bensì il telefonino probabilmente penso con una loro app.
Durante l'operazione il vigilante comunica al centro marca e modello dell'auto .....(boh sarà per fini statistici..il grande fratello ci guarda....)
Prima di lasciarmi si è raccomandato di avvisarli perché vogliono essere loro a scollegare l'auto (altrimenti la colonnina va in tilt).
Al rientro ho fatto come mi hanno raccomandato e li ho lasciati fare.
Alla disconnessione stava per fare una cavolata.....voleva staccare il connettore quando i led della macchina erano ancora accesi...meno male che l'ho fermato in tempo.
Nella kia c'e un ritardo d una decina di secondi tra il messaggio della colonnina di avvenuta interruzione della ricarica e lo spegnimento di tutti i led sul cruscotto.
Bisogna dare tempo al condensatore di scaricarsi.solo dopo infatti si sente il toc del teleruttore che apre il circuito.
La cosa positiva è che sono ancora gratis. (Non ci perdono....oggi io gli ho fatto guadagnare un millino di euro....
dall'altro lato (shoppimg park) anche volendo non avrei potuto caricare....la chademo enelx era occupata da una tesla svizzera e c'era contemporaneamente una zoe in carica ad una delle colonnine tesla (che io non potrei comunque sfruttare non avendo il connettore compatibile.
Diversamente dall'ultima volta (che risale a diversi mesi fa) stavolta, chiamando il numero della segreteria 052433551 parte un centralino automatico con numeri da digitare in base a ciò che si vuole fare.
Quindi ,dopo le frasi di rito......bla bla....è necessario digitare 1 ed al successivo menù 0 (zero).
Solo a quel punto la chiamata viene dirottata alla reception (è anche possibile andarci di persona ma si perde più tempo perché tra la portineria e le colonnine ci sono all'incirca 4/500 metri.
A questo punto per fare partire la ricarica è necessario attendere un vigilante (armato). Ocio, fate i bravi...
Diversamente dall'ultima volta ora non usano più una card per attivare la palina repower ma bensì il telefonino probabilmente penso con una loro app.
Durante l'operazione il vigilante comunica al centro marca e modello dell'auto .....(boh sarà per fini statistici..il grande fratello ci guarda....)
Prima di lasciarmi si è raccomandato di avvisarli perché vogliono essere loro a scollegare l'auto (altrimenti la colonnina va in tilt).
Al rientro ho fatto come mi hanno raccomandato e li ho lasciati fare.
Alla disconnessione stava per fare una cavolata.....voleva staccare il connettore quando i led della macchina erano ancora accesi...meno male che l'ho fermato in tempo.
Nella kia c'e un ritardo d una decina di secondi tra il messaggio della colonnina di avvenuta interruzione della ricarica e lo spegnimento di tutti i led sul cruscotto.
Bisogna dare tempo al condensatore di scaricarsi.solo dopo infatti si sente il toc del teleruttore che apre il circuito.
La cosa positiva è che sono ancora gratis. (Non ci perdono....oggi io gli ho fatto guadagnare un millino di euro....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Ahi ahi, sti elettrici hanno il vizio di essere un po' spendaccioni a voltedavide ha scritto:oggi io gli ho fatto guadagnare un millino di euro....
Io l'ultima volta mi sono fermato direttamente davanti alla portineria in auto, quattro frecce e sceso al volo per dire che avevo auto elettrica e se potevano chiamare l'addetto per far partire la ricarica, poi nel mentre che arrivava gli ho detto che aspettavo direttamente la: quindi ho preso l'auto e sono andato sul posto a parcheggiare, e nel mentre che tiravo fuori i cavi è arrivato l'addetto. Non è forse più semplice così?davide ha scritto: tra la portineria e le colonnine ci sono all'incirca 4/500 metri.
Oh, anche la telefonata in effetti, ci si evita la doppia parcheggiata... ma se la procedura è un po' scomoda valuta anche questa soluzione in futuro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Le prime volte facevo così anch'io.....4 frecce....avviso.....e poi via.marco ha scritto:
Lo puoi fare all'andata.
Per lo scollegamento non lo consiglierei.
Una volta, proprio perché portineria e colonnine non sono vicine, sono arrivato alla macchina che il cavo era già stato staccato dal vigilante di turno.
Era già in auto ed è arrivato sul posto a razzo...avvisato via radio.
Non è successo nulla ma avrei preferito essere presente durante la manovra...non si sa mai.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Fossero plug and play queste colonnine sarebbe molto meglio... Tanto sono gratis, la procedura che hanno è davvero incomprensibile
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Confermo.Deen ha scritto:Fossero plug and play queste colonnine sarebbe molto meglio... Tanto sono gratis, la procedura che hanno è davvero incomprensibile
Quelle gratis dovrebbero essere tutte plug and play senza la necessità di sbattersi con portinerie, vigilantes, moduli da riempire (vedi lidl fast verona).
Di solito chi monta colonnine gratuite ma poi ti fa perdere tempo con altre cose ,secondo me, denota di avere un braccino un po' corto.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 23/09/2018, 17:26
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Nuova domanda ad oggi che prese disponibili ci sono io ho una 3a potrei caricare li la mia twizy? Grazie lo chiedo poiché su nextcharge mi viene scritto tipo 2 e 3a grazie mille a tutti in anticipo