Colonnina A2A Fast Trivolzio PV Via Don Mario Gandolfi 19

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7149
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Colonnina A2A Fast Trivolzio PV Via Don Mario Gandolfi 19

Messaggio da pepo154 »

Coordinate: 45.259983, 9.048978 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0382.928041 interno 5

    Colonnina a gestione A2A dotata di CCS Combo 2 da 100 kW e nessuna Tipo 2.

    Classica colonnina A2A di Circontrol:
    IMG_6849.jpeg
    IMG_6849.jpeg (320.96 KiB) Visto 119 volte
    Nella targhetta ho trovato questi seriali:
    QCC15000C03CC030525D
    12240029140004
    IMG_6856.jpeg
    IMG_6856.jpeg (324.17 KiB) Visto 119 volte
    Mi pare di capire che avendo in input massimo 160 kW può gestire o una macchina a 100 kW oppure 2 fino a un massimo di 50 kW? 80 kW?
    Comunque doppia presa sicuramente ottima soluzione di backup rispetto alla vetusta e fonte di problemi Bitron che sta a 1,5 km che tuttavia rimane storica esistendo da prima del 2017.

    Comunque ci troviamo a 4 km dall'uscita "Bereguardo" della A7 Milano Genova, prima di arrivare a Milano o magari di usufruire a poca distanza (l'uscita dopo) della Ionity di Binasco multistallo che, tuttavia, subisce il forte traffico per entrare e uscire dal casello.

    Appena avviata la carica, senza problemi con un gestore che ha bene o male tutte le colonnine via app, la velocità è quella classica a quel soc per la Corsa:
    IMG_6850.jpeg
    IMG_6850.jpeg (138.49 KiB) Visto 119 volte
    Segnalo che l'ingresso del parcheggio è strano. Tutto contornato da cordoli e si rischia di salirci sopra perché in quel momento erano coperte di foglie. Mi sono messo a fare un sacco di manovre salendoci pure sopra (colpa delle foglie e della scarsa visibilità) quando poi ho appurato che conveniva entrare direttamente in retro marcia.
    2 posti sono per le auto in carica e 2 per persone con ridotta mobilità (e c'era una macchina abusiva in uno di questi posti, la macchina rossa).
    Il cavo è bello lungo e pesante, senza reggicavo, comunque utilizzabile.
    IMG_6854.jpeg
    IMG_6854.jpeg (734.98 KiB) Visto 119 volte
    IMG_6851.jpeg
    IMG_6851.jpeg (766.38 KiB) Visto 119 volte
    Intorno non c'è direttamente niente:
    IMG_6852.jpeg
    IMG_6852.jpeg (424.31 KiB) Visto 119 volte
    Ma a poca distanza c'è un bar 180 metri, un ristorante 300 metri, una panetteria e un santuario a 500 metri abbastanza frequentato dalle persone del posto.


    Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

    Rispondi

    Torna a “Pavia”