Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Per sommi capi...
fatturato 2023 : € 29.481.562 (nel 2022 10.374.452)
Costi 2023: € 60.000.000 circa
Perdita dell'esercizio: ca. 24 milioni di Euro
Immobilizzazioni materiali (quindi anche le colonnine...)
€ 47.000.000 + € 149.000.000 in corso ed acconti... totali € 196 milioni !!!
debiti verso soci: € 70 milioni circa.. (Eni?)
debiti verso fornitori: € 24 milioni (quasi come il fatturato)
debiti verso controllanti: € 18 milioni
totale debiti (che comprende altre cose...) € 113 milioni
della serie investi 200 milioni e ne ricavi 30 e ne perdi poco meno....
il fatturato e' del 2023 quindi ancora presenti i vecchi abbonamenti....
A commento si riporta quanto scritto:
La società potrà fare affidamento dal punto di vista patrimoniale alle risorse che il Gruppo metterà a disposizione
al fine di assicurare l'adempimento delle obbligazioni assunte e la prosecuzione delle stesse in un'ottica di
continuità aziendale.
ovvero paga Eni... quindi pure noi....
Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Bilancio 2023 di Be Charge"
fatturato 2023 : € 29.481.562 (nel 2022 10.374.452)
Costi 2023: € 60.000.000 circa
Perdita dell'esercizio: ca. 24 milioni di Euro
Immobilizzazioni materiali (quindi anche le colonnine...)
€ 47.000.000 + € 149.000.000 in corso ed acconti... totali € 196 milioni !!!
debiti verso soci: € 70 milioni circa.. (Eni?)
debiti verso fornitori: € 24 milioni (quasi come il fatturato)
debiti verso controllanti: € 18 milioni
totale debiti (che comprende altre cose...) € 113 milioni
della serie investi 200 milioni e ne ricavi 30 e ne perdi poco meno....
il fatturato e' del 2023 quindi ancora presenti i vecchi abbonamenti....
A commento si riporta quanto scritto:
La società potrà fare affidamento dal punto di vista patrimoniale alle risorse che il Gruppo metterà a disposizione
al fine di assicurare l'adempimento delle obbligazioni assunte e la prosecuzione delle stesse in un'ottica di
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
nel 2024 andrà sicuramente meglio, hanno installato uno stock di colonnien dapertutto (3 Fast a nonantola ad esempio) coi soldi del PNRR ma non ne hanno attivata ancora una. Inoltre mi sembra facciano il serizio per poste italiane.
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Si riescono ad avere dati anche per agli altri CPO?
Questi sono molto interessanti anche se mi piacerebbe vari commenti da esperti.
Questi sono molto interessanti anche se mi piacerebbe vari commenti da esperti.
Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
EnelX non credo perche' il bilancio e' inglobato in Enel...
Neogy non e' esiste come società.. .sarebbe Alperia ma ci sono almeno 20 aziende del gruppo Alperia...
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
se di colonnine non ne installano piu , e il fatturato aumenta del 100% anno , tra qualche anno arrivano a pari, sempre che nonsia falso il bilancio, in itaglia siam bravi a muovere le cifre .
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Ok per enelx (ma perchè dovrebbe essere inglobato in enel? non ha una sua partita iva? daltronde negli anni scorsi il bilancio era separato (come daltronde plENItude), li ho pure pubblicati qua... solo che erano 2 cifre secche e non così ben dettaglaite, oltre ad essere ferme al 2022), ma mica ci sono solo quei tre.
Ci sono anche E-Moving, Atlante, Duferco, Free-2-x, Electrip, Electra, Driwe, EVway, Fastned, BeaglePlug, GasGas, Ionity, Repower, ecc ecc
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Ok, però non andiamo fuori tema e non mettiamo di mezzo la politica.
Poi sinceramente non sono molto daccordo con questi ragionamenti: se uno è bravo e fa guadagnare la sua azienda, è anche giusto venga pagato e riconosciuto il merito. I problemi sono quando prendono stipendi d'oro e le società falliscono...
Poi sinceramente non sono molto daccordo con questi ragionamenti: se uno è bravo e fa guadagnare la sua azienda, è anche giusto venga pagato e riconosciuto il merito. I problemi sono quando prendono stipendi d'oro e le società falliscono...
Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Repower non puoi confrontarla dato che al suo interno ha un trading, una società di vendita e gestisce anche una centrale termoelettrica. E fa parte di una multinazionale ( Svizzera).selidori ha scritto: ↑02/09/2024, 18:31Ok per enelx (ma perchè dovrebbe essere inglobato in enel? non ha una sua partita iva? daltronde negli anni scorsi il bilancio era separato (come daltronde plENItude), li ho pure pubblicati qua... solo che erano 2 cifre secche e non così ben dettaglaite, oltre ad essere ferme al 2022), ma mica ci sono solo quei tre.
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Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Allora secondo te dovevano rifarsi degli investimenti nel giro di un anno?
Le colonnine hanno una vita prevista di almeno 10 anni perciò questo tuo ragionamento e' completamente assurdo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge
Ma non ha mica scritto quel che dici tu!
Dice solo che con un capitale investito 200 sviluppa 30..che è molto poco..e infatti essendo poco (in relazione all'investito) perde un fracco di soldi.
Di solito il fatturato è un multiplo del capitale investito..qui è un sottomultiplo di 7...che per quanto possa migliorare, la vedo dura andare al pareggio.
Il motivo è quello spesso detto..poco utilizzo delle colonnine..enormi costi di gestione per grandissimo numero di colonnine installate e che per la gran maggioranza dei casi, sono AC che nessuno usa.
Per andare verso riduzione costi devono smettere di installare AC e iniziare a levarle man mano che si guastano...solo che avendo avuto fondi pubblici non possono farlo subito.la faranno quando potranno legalmente
Dice solo che con un capitale investito 200 sviluppa 30..che è molto poco..e infatti essendo poco (in relazione all'investito) perde un fracco di soldi.
Di solito il fatturato è un multiplo del capitale investito..qui è un sottomultiplo di 7...che per quanto possa migliorare, la vedo dura andare al pareggio.
Il motivo è quello spesso detto..poco utilizzo delle colonnine..enormi costi di gestione per grandissimo numero di colonnine installate e che per la gran maggioranza dei casi, sono AC che nessuno usa.
Per andare verso riduzione costi devono smettere di installare AC e iniziare a levarle man mano che si guastano...solo che avendo avuto fondi pubblici non possono farlo subito.la faranno quando potranno legalmente
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW