Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Quale bauletto portaoggetti sotto al cofano per Kia e-Niro?
Io ho acquistato la scatola: https://www.frunk.at/produkt/frunk-stan ... o-schwarz/
Appunto perchè la versione da 300€ mi sembrava eccessivamente cara.
Insieme alla scatola vengono spediti i supporti stampati in 3d per poterla montare sul motore. Io la trovo una soluzione molto comoda, perchè non ti obbliga a fare il giro della macchina e non dover aprire il bagagliaio. Di solito nel bagagliaio ho sempre qualcosa che mi impedisce di accedere agevolmente al pozzetto. Uniti ai pistoncini pneumatici alza baule, rende la situazione molto più pratica.
Appunto perchè la versione da 300€ mi sembrava eccessivamente cara.
Insieme alla scatola vengono spediti i supporti stampati in 3d per poterla montare sul motore. Io la trovo una soluzione molto comoda, perchè non ti obbliga a fare il giro della macchina e non dover aprire il bagagliaio. Di solito nel bagagliaio ho sempre qualcosa che mi impedisce di accedere agevolmente al pozzetto. Uniti ai pistoncini pneumatici alza baule, rende la situazione molto più pratica.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Kia e-Niro
Quindi AntonLuca hai comprato sia lo "scatolo" in versione "basic" da circa 100€, sia i pistoncini a circa 50€ ?
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: kia e niro
Ho appena montato il bauletto. Non fate come me, volevo fare il furbo e ho comperato su Ebay quello meno costoso da 59 euro. Risultato, era scritto in tedesco ed era solo la "sottostruttura", praticamente le staffe. Ho poi completato comperando su Amazon la scatola in plastica, identica a quella venduta su ebay. Alla fine ho speso circa 115 euro, ci ho rimesso poco o nulla rispetto all'acquisto completo. Unico avvertimento, non so se il kit abbia già i buchi nella scatola per il fissaggio, per farli esatti ho messo delle gocce di vernice sui bulloncini e gli ho appoggiato sopra la scatola, Fatti i buchi, lavoro perfetto. Il vero problema per una eventuale autocostruzione sono le staffe, sono state stampate con una stampante 3D e la particolarità consiste nel fatto che ci devi infilare i tappi di gomma del coperchio motore. In caso di tagliando, volendo, basta togliere staffe e scatola, sfilare io tappi in gomma e rimetterli nel coperchio. Roba da 2 minuti. Per me la comodità vale il prezzo, anche se io carico nel box di casa, ho un paio di supermercati con colonnine gratis e infilare sempre i cavi nel sottofondo era una seccatura enorme. Anche senza pistoncini ne vale sicuramente la pena. Ps Ovviamente dopo avere fatto il lavoro ho trovato anche questo sito specializzato: https://www.frunk.at/produkt/frunk-standard-niro-grau/
Esattamente, anche se per i pistoncini ho speso meno di 30 €pietrodb ha scritto:Quindi AntonLuca hai comprato sia lo "scatolo" in versione "basic" da circa 100€, sia i pistoncini a circa 50€ ?
-
- ★★ Apprendista
In che senso hai speso meno? Non li hai comprati da loro o ti hanno fatto lo sconto?
Mi confermi che nello "scatolo" riescono a starci sia un cavo tipo2 da circa 5 metri, sia il "carichino" KIA 230V ?
Grazie
Mi confermi che nello "scatolo" riescono a starci sia un cavo tipo2 da circa 5 metri, sia il "carichino" KIA 230V ?
Grazie
AntonLuca ha scritto:Esattamente, anche se per i pistoncini ho speso meno di 30 €pietrodb ha scritto:Quindi AntonLuca hai comprato sia lo "scatolo" in versione "basic" da circa 100€, sia i pistoncini a circa 50€ ?
Li ho presi da Aliexpress.
Io stipo solamente in cavo tipo 2, ma posso provare a vedere se ci sta anche il carichino e ti dico.
Io stipo solamente in cavo tipo 2, ma posso provare a vedere se ci sta anche il carichino e ti dico.
Ho provato e ci sta sia il carichino che il cavo tipo 2 da 5 metri. Ho approfittato e ho spostato tutto sul davanti!pietrodb ha scritto:In che senso hai speso meno? Non li hai comprati da loro o ti hanno fatto lo sconto?
Grazie
AntonLuca ha scritto:Esattamente, anche se per i pistoncini ho speso meno di 30 €pietrodb ha scritto:Quindi AntonLuca hai comprato sia lo "scatolo" in versione "basic" da circa 100€, sia i pistoncini a circa 50€ ?
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Kia e- niro
Scusate ma non da nessun problema al motore questa cosa? Parlo da ignorante ovviamente ma metterci una scatola sopra non comporta nessun problema?
-
- ★★ Apprendista
Direi non più di quanto dia fastidio al motore il guscio di protezione di plastica che ha sopra.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Non so risponderti per certo, io ho dubbi anche sulla garanzia in ogni caso... comunque questo pensiero se lo era posto anche un utente che aveva montato il frunk e per scrupolo lo ha monitorato dopo le ricariche casalinghe:Flomar ha scritto:Scusate ma non da nessun problema al motore questa cosa?
post223128.html?hilit=Frunk#p223128
Rimane il dubbio se causi surriscaldamento su lunghe percorrenze autostradali oltre autonomia (viaggio con carica DC e successiva ripartenza)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21