La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
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La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Allora ieri dopo aver lavato in garage la macchina decido di fare l'aggiornamento del software uscito 8 agosto e lo faccio partycon l'indicazione fare con macchina spenta.
Dopo mezz'ora torno e aprendo lo sportello vedo le luci abitacolo fioche e ho subito pensato alla batteria 12v e infatti la macchina non dava segni di vita e x fortuna ho sempre il booster in garage e ho fatto partire subito l'auto e telefonato al concessionario che x fortuna non era chiuso x ferie che mi ha fatto la diagnosi dicendomi che c'era una cella difettosa che non caricava x cui batteria da sostituire dopo 3 anni e mezzo , però mi hanno detto che quando aggiorno il software di attaccare il booster perché mi consuma la batteria se no di portarla da loro che al tagliando me lo fanno gratis.
Dopo mezz'ora torno e aprendo lo sportello vedo le luci abitacolo fioche e ho subito pensato alla batteria 12v e infatti la macchina non dava segni di vita e x fortuna ho sempre il booster in garage e ho fatto partire subito l'auto e telefonato al concessionario che x fortuna non era chiuso x ferie che mi ha fatto la diagnosi dicendomi che c'era una cella difettosa che non caricava x cui batteria da sostituire dopo 3 anni e mezzo , però mi hanno detto che quando aggiorno il software di attaccare il booster perché mi consuma la batteria se no di portarla da loro che al tagliando me lo fanno gratis.
Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Una batteria malnata, che dopo 3 anni e mezzo di uso (teoricamente molto... leggero, vista l'assenza di motorino di avviamento) si ritrova con un elemento "defunto", può sempre capitare.
Mi suona invece un po' strano il suggerimento relativo agli eventuali futuri aggiornamenti, dal quale par di capire che l'aggiornamento del software può essere fatto dall'utente finale MA con il rischio di mettere in ginocchio la batteria 12V (a meno che l'utente finale non sia opportunamente attrezzato e avvezzo a metter mano sotto il cofano).
Mi suona invece un po' strano il suggerimento relativo agli eventuali futuri aggiornamenti, dal quale par di capire che l'aggiornamento del software può essere fatto dall'utente finale MA con il rischio di mettere in ginocchio la batteria 12V (a meno che l'utente finale non sia opportunamente attrezzato e avvezzo a metter mano sotto il cofano).
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
https://update.hyundai.com/EU/IT/update ... iew/aVX0Pr
Hyundai consiglia espressamente di aggiornare a macchina accesa.
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Ciao Mirco io pensavo che spegnendo l'auto e chiuderla durante l'aggiornamento consumasse pochissima batteria, la prossima volta provo ad aggiornare mentre faccio un giro in movimento se no pensavo di metterla in utility mode così sono sicuro usi solo la batteria di trazione.
Ciao
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Questo consiglio mi sembra più comprensibile e ragionevole, anche se in effetti conferma la potenziale "pericolosità" (per la batteria 12V) dell'aggiornamento, che evidentemente richiede parecchia più energia di quanto si potrebbe pensare.mirco.baschieri ha scritto: Hyundai consiglia espressamente di aggiornare a macchina accesa.
Resta strano, comunque, il fatto che il concessionario non abbia dato a sua volta lo stesso consiglio, anziché suggerire di "attaccare il booster" o di portare l'auto in officina.
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
uhm...
l'ultimo aggiornamento che ho fatto alla Kona, è durato circa 30 minuti se ben ricordo... ovviamente fatto a macchina accesa.
Mi pare strano il fatto di aggiornare il sw a macchina spenta anche perché, qualsiasi cosa si faccia in questa modalità, l'auto ti avvisa dopo pochissimi minuti di non farla perchè appunto potresti arrecare danno alla 12v.
l'ultimo aggiornamento che ho fatto alla Kona, è durato circa 30 minuti se ben ricordo... ovviamente fatto a macchina accesa.
Mi pare strano il fatto di aggiornare il sw a macchina spenta anche perché, qualsiasi cosa si faccia in questa modalità, l'auto ti avvisa dopo pochissimi minuti di non farla perchè appunto potresti arrecare danno alla 12v.
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Oltre a quanto hanno già detto altri, non capiscocome sia riuscito a fare una diagnosi da remoto della batteria a 12V.
Non conosco l'auto in questione, che batteria monta per poter avere questo controllo?
Ciao
Non conosco l'auto in questione, che batteria monta per poter avere questo controllo?
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Ciao paskyu mi sono forse spiegato male la diagnosi me l'hanno fatta al concessionario quando ho portato subito la macchina dicendomi che era difettoso un elemento, MAGARI facessero una diagnosi da remoto forse nel 2040
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Re: La batteria 12 V Kona è andata KO dopo aggiornamento software
Ok, avevo capito male.
Grazie
ciao
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