Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2877
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da robertocr »

pIONiere ha scritto: 01/09/2023, 0:13 E in caso d'incidente bisogna sostituire tutto il monoblocco?
Se si, allora l'assicurazione per una M3 schizzerà alle stelle.
se per "monoblocco" si intende con un singolo megacasting, dovrebbe essere meno costoso sostituire un pezzo


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2877
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da robertocr »

Yisheng ha scritto: 01/09/2023, 8:35 Spero che adesso scontino l'inventario che è pieno di macchine invendute 🤣
questa e' una tua immaginazione...immagino :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 722
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Med Ellis »

dariofac ha scritto: 01/09/2023, 14:43
@Med Ellis che MY hai? La mia ha i doppi vetri sui finestrini anteriori e devo dire che fino ai 130 non ho sentito fruscii aerodinamici fastidiosi.
2019 Tesla Model3 SR+
Molto rumoroso l'abitacolo ad andatura autostradale
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 6138
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da paskyu »

Med Ellis ha scritto: 01/09/2023, 14:09 2019 Tesla Model3 SR+
Molto rumoroso l'abitacolo ad andatura autostradale
Ho provato una m3P my2022, e devo dire che è molto silenziosa.
Penso che questa con i doppi vetri anche al posteriore lo sia ancora di più.

ciao
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da paganig »

robertocr ha scritto: 01/09/2023, 14:55 se per "monoblocco" si intende con un singolo megacasting, dovrebbe essere meno costoso sostituire un pezzo
Diciamo che le demolisci e basta (vedi i3 e i8 in carbonio)
Sul frontale magari prevedono di poter sostituire qualcosa, il resto butti (non che sia antieconomico, considerando i tempi delle riparazioni… ci sarebbe da mettere in piedi un riutilizzo sistematico degli avanzi di ev per il retrofit delle termiche.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

Personalmente questo restyling mi piace molto, secondo me hanno voluto dar maggior importanza agli interni e vedremo se sarà confermato dal vivo
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 702
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Yisheng »

Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 702
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Yisheng »

https://insideevs.it/news/684649/nuova ... zione/amp/

Complimenti a Tesla per aver tagliato i costi in modo intelligente, riducendo pure del 30% il tempo necessario all’assemblaggio.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8808
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da pIONiere »

Certo eliminando componenti come fendinebbia, la levetta per le frecce, sensori di retromarcia, selettore del cambio i costi si riducono ma io da utente questi componenti non li trovo affatto superflui perciò poi la M3 non la comprerei.
Poi c'è la questione del monoblocco anteriore che la rende meno riparabile in caso di incidente, praticamente la M3 sta diventando usa e getta.

Che poi abbiano ridotto del 30% il tempo necessario all’assemblaggio non mi meraviglia, i processi di produzione di Tesla erano poco ottimizzati, sono ancora molto indietro rispetto alle case tradizionali che riescono addirittura ad assemblare modelli completamente differenti e con tanti allestimenti diversi sulla stessa catena di montaggio. Questa flessibilità Tesla ancora non ce l'ha.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4643
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da frank »

Perché con le leve, i fendinebbia e i sensori l'avresti comprata? No. Uguale.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”