Ancora oltre 110 km d'autonomia per la mia Zero FX 5,7 del 2015
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Ancora oltre 110 km d'autonomia per la mia Zero FX 5,7 del 2015
Anche il prezzo è relativo, se fai molti km è indifferente, lo si ammortizzatori subito per di più se raffronti benzina vs fotovoltaico. Che è gente che ne spende 20M /25M€ per termici,per farci 2000km anno. Poi ognuno a i sui gusti ed esigenze diverse. Al contrario ritorniamo a mo di Germania dell est con Trabant e jawa, o queste o bicicletta o a piedi
No manco la jawa perché cecoslovacca. Forse la maico o DKW?
No manco la jawa perché cecoslovacca. Forse la maico o DKW?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
prova a vedere quante colonnine ci sono ai lidi ferraresi.. Marco ci e' stato.. e poi se ci devo andare a 60/70 dopo aver speso varie migliaia di euro mi conviene stare casa...alby62 ha scritto:Io con una da 260 ora 230 km di autonomia ci lavoro, ricaricato solo due volte di colonnina ma solo per provare il funzionamento, e capo 62000 km in neanche 5 anni non sono rimasto mai per strada.
Roberto se hai solo 125 km per andare al mare con la S- ds- sf di zero ci vai e torni con velocità di 60/70 km/ h, poi se ma ovvio che potrebbe essere così ricarichi mentre ti tintarella in spiaggia, il viaggio te lo puoi fare anche tutto a130km/h
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
ci lavori perche' giri attorno a casa....alby62 ha scritto:Io con una da 260 ora 230 km di autonomia ci lavoro, ricaricato solo due volte di colonnina ma solo per provare il funzionamento, e capo 62000 km in neanche 5 anni non sono rimasto mai per strada.
Roberto se hai solo 125 km per andare al mare con la S- ds- sf di zero ci vai e torni con velocità di 60/70 km/ h, poi se ma ovvio che potrebbe essere così ricarichi mentre ti tintarella in spiaggia, il viaggio te lo puoi fare anche tutto a130km/h
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
-
- ★★★★ Esperto
Mah a fai media di 100 km giorno ma a volte anche 150 rari 200. La mia fortuna e ritornare sempre nella pausa del Mezzogiorno e ricarico il 23% in un ora. In settimana visto che ci sto alla grande la uso come termica. Rimanendo a velocità di codice... In autostrada, urbano ed extraurbano, son fortunato che la moto è silenziosa, non sentendomi arrivare il tele laser mi fa una pippa, grande grande, questi " Risparmi di 387€," A botta dovrei segnarmi nel mio conto elettrico vs termico.
Tengo a precisare che in settimana, ben pochi mi Stan dietro,se il tragitto rientro nei 100 km.ovvio che l autostrada è la sua morte, se non stare dietro a qualche suvvone o furgone fine strato. Credo che un 130/140 km a 120km/h si riescano a fare se l indovino metto dice il giusto. Per ricaricare moto caricatore interno e il quinto esterno basta una spine del 220 cee blu , chiedi al gestore della spiaggia gli da5€ e siete contenti entrambi
Tengo a precisare che in settimana, ben pochi mi Stan dietro,se il tragitto rientro nei 100 km.ovvio che l autostrada è la sua morte, se non stare dietro a qualche suvvone o furgone fine strato. Credo che un 130/140 km a 120km/h si riescano a fare se l indovino metto dice il giusto. Per ricaricare moto caricatore interno e il quinto esterno basta una spine del 220 cee blu , chiedi al gestore della spiaggia gli da5€ e siete contenti entrambi
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
-
- ★★★★ Esperto
Miii... Tra marina Romea e Lido volano... 0 colonnine, non c'è la corrente elettrica in quella zona, ci si arrangia col mulino?
D'accordo come Robertocr.robertocr ha scritto:se ci devo andare a 60/70 dopo aver speso varie migliaia di euro mi conviene stare casa...
Secondo me si vuole forzatamente giustificare un oggetto che è talmente limitato che perde il suo senso d'uso.
Io con la moto ci faccio viaggi dovendo raggiungere almeno il porto di Genova o di Livorno per andare in Sardegna e/o Corsica per le vacanze.
Con percorrenze da 60-70km e con una ricarica che dura almeno 4-5 ore, mi spiegate come faccio a raggiungere il porto più vicino che mi dista 350km?
Il tempo di arrivare al porto e mi son consumato i 15 giorni di ferie estive
Ma poi dove cavolo andate a 70km da casa?
Mah....
Ma potrebbe anche avere un senso se costasse poco e, per poco, per una moto da 70-100km, non dovrebbe mai valere di più di 4-5.000€, oltre questa cifra è ai limiti della truffa.
Ma tra l'altro, se anche avessi qualche bel posto vicino casa, 70 ma anche 100km di autonomia massima (nelle migliori delle ipotesi), significa potersi allontanare massimo a 35-50km se a destinazione (magari su un lago) non c'è l'ombra di un punto di ricarica.
Faccio più km in bici
Ma infatti poi come ammette lo stesso Marco
un oggetto così limitato finisci per usarlo davvero poco al punto chemarco ha scritto:vero che non l'ho usata molto
praticamente ha vissuto la sua intera vita ferma nel box del garage.marco ha scritto:la moto in questione ha 11.633 km in 7 anni
Ma ripeto, è normalissimo.
Ad oggi la tecnologia dell'accumulo ha così tanti limiti che per le moto ancora non è arrivato il momento di renderle elettriche.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
Kimera tu leggi una riga si è una no. Roberto, non riesce girovagare a 60/70 kmh, anch io a 60 kmh non riesco a starci in equilibrio, ma vi giuro che girovagando per strade extraurbane a 70/80 kmh ben pochi ti sorpassano. Cmq la mia ds ha un autonomia media doppia della fx, certo hai dei limiti, non puoi percorrere 350km in 3 ore .minimo ce ne vuole il doppio, ma col caricatore veloce una SRF con 12 kWh 20/80% ricarichi in 40 minuti per cui in4 ore ce la fai ad arrivare a destinazione. Vero che è ancora un 25% in + , ma piano piano ci stiamo arrivando. Cmq, sarà la vecchiaia, ma CV on la mia non trovo differenze col termico di prima. Certo Varese - atessa andata e ritorno in giornata a 150 fissi me li sogno, ma mi sogno anche la mia resistenza.. Son passati 22 anni :lollol PS se esco per un giro da 50 km sto a casa a drizzare le banane.
Ma il caricatore veloce di cui parli, si integra nella moto o è un macigno che ti porti nello zaino?alby62 ha scritto:col caricatore veloce una SRF con 12 kWh 20/80% ricarichi in 40 minuti
Che attaccco ha? 3A? Mennekes?
A che potenza carica?
Quando parlo di limiti, mi riferisco anche all'aerodinamica praticamente assente dato che le fanno "sportive" o al massimo naked.
Sono ancora molto lontani da una carena che non faccia affaticare nei viaggi al di sopra dei 80-90km/h come la K1200RT.
Che poi, per me è un qualcosa di davvero strano dato che la carena migliorerebbe l'aerodinamica aumentando l'autonomia.
Proprio sulle elettriche, una mancanza del genere, proprio non la capisco...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
Calma ho detto che esiste la moto zero che può caricare fino a 12 kW io con la ds,ho il mio semplice caricatore interno da 1.5 e l esterno qui da 1.a me basta e avanza. Ho spina Schuko , 3a e tipo 2 mennekes per intenderci .parlando di carene l' ultima lo è , la sr-sper andare a 90 km/h basta anche il cupolino touring che ho montato, direi anche fino a 120, vabene, anche a 135 ma non ne ho mai percorsi più di 25/30 km di fila.
Ultima modifica di marco il 29/06/2022, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata
Motivazione: Correzione unità di misura errata