Con cosa programmare ricarica e-Up! in alternativa a We Connect?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: VW e-up
Con cosa programmare ricarica e-Up! in alternativa a We Connect?
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste qualche applicazione, oltre a we connect, per la programmazione della partenza della carica a distanza? Se non sbaglio dovrebbe essere compresa 2 anni dopo l'acquisto e vorrei farmi un'idea.
Grazie
Grazie
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Re: Con cosa programmare ricarica e-Up! in alternativa a We Connect?
Maps & More funziona tramite Bluetooth, perciò puoi usarla a "distanza" di 10 metri dall'auto al massimoGabryUp ha scritto:C'è maps & more
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
10metri per me sono una discreta distanzaSciamano ha scritto:10 metri dall'auto al massimo
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
C'è OVMS che e' molto ben supportato sulla e-up e sorelle: https://www.openvehicles.com/ ma richiede l'installazione di una centralina che sostituisce quella VW per il collegamento cellulare sotto al sedile del passeggero anteriore.
https://docs.openvehicles.com/en/latest ... index.html
https://docs.openvehicles.com/en/latest ... index.html
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Questo è Molto interessante…pIONiere ha scritto:C'è OVMS che e' molto ben supportato sulla e-up e sorelle
Ma tu lo hai installato? O conosci qualcuno che lo ha fatto?
Ovviamente si invalida la garanzia…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
No, io OVMS non lo uso perché non ho alcun bisogno di preclimatizzare o preriscaldare la macchina, mentre per leggere i dati dalle centraline ho sviluppato un app (per Linux) per conto mio ( leggere-dati-dalla-citigoe-tramite-obd2 ... 11-10.html ).
Comunque sul forum elettrico tedesco ci sono diversi utenti di OVMS e pure gli sviluppatori della versione per la e-up e sorelle sono attivi su quel forum. Questo e' il thread principale riguardo OVMS su e-up (ovviamente in tedesco): https://www.goingelectric.de/forum/view ... 88&t=54620
Comunque sul forum elettrico tedesco ci sono diversi utenti di OVMS e pure gli sviluppatori della versione per la e-up e sorelle sono attivi su quel forum. Questo e' il thread principale riguardo OVMS su e-up (ovviamente in tedesco): https://www.goingelectric.de/forum/view ... 88&t=54620
Non credo perché non c'è bisogno di alcuna modifica irreversibile alla macchina. La centralina OVMS e' asportabile staccando alcuni cavi che poi si possono ricollegare alla centralina originale per il collegamento cellulare.Ovviamente si invalida la garanzia
- KaiserFranz
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi
Aggiungo che eventualmente chi la vorrà installare, lo farà perché sarà scaduto il triennale gratis con We connect.
E dopo tre anni la garanzia non c'è più.
Almeno credo.
E dopo tre anni la garanzia non c'è più.
Almeno credo.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio.
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Se hai l'estensione di garanzia, è fino a 4 anni
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
Come già dicevo non vedo perché dovrebbe invalidare la garanzia. Se invalidasse la garanzia allora qualsiasi adattatore OBD (come per esempio quello di PCC o di OBDeleven) invaliderebbe la garanzia.