Colonnine 11 kW Hotel Villa Wanda Capoliveri LI Via Generinco 17 Lido di Capoliveri

Colonnine elettriche Livorno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37262
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnine 11 kW Hotel Villa Wanda Capoliveri LI Via Generinco 17 Lido di Capoliveri

Messaggio da marco »

Coordinate: 42.763764,10.361377 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0565 940 025

    Qualche settimana fa abbiamo soggiornato qualche notte in questo hotel, e solo il secondo giorno mi ha fatto notare (mia moglie) che c'erano due wallbox per la ricarica per le auto elettriche, proprio dietro dove avevamo parcheggiato noi (mannaggia all'abusivo, io! :lol: )
    2024-03-31-08h15m34.jpg
    2024-03-31-08h15m34.jpg (437.95 KiB) Visto 302 volte
    Ma dove stanno? :? Avviciniamoci...
    2024-03-31-08h15m47.jpg
    2024-03-31-08h15m47.jpg (486.27 KiB) Visto 302 volte
    Eccole qui!
    2024-03-31-08h15m56.jpg
    2024-03-31-08h15m56.jpg (651.31 KiB) Visto 302 volte
    2024-03-31-08h16m01.jpg
    2024-03-31-08h16m01.jpg (414.54 KiB) Visto 302 volte
    targhette.jpg
    targhette.jpg (195.28 KiB) Visto 302 volte
    In realtà il posto riservato potrebbe essere solo quello di sinistra: boh!? Comunque noi non le abbiamo provate, perché nella nostra breve permanenza all'isola avevamo più il problema di "scaricarla" l'auto, più che "ricaricarla" (visto che avevamo in programma di testare e recensire praticamente tutte le colonnine pubbliche presenti sull'isola) ma il giorno dopo ho provato ad indagare in reception.

    In pratica qualche anno fa erano abbastanza utilizzate, mentre negli ultimi tempi non le usa più nessuno. Facendo poi io qualche riflessione, è logico che sia così visto che in passato non c'erano praticamente colonnine pubbliche sull'isola mentre adesso ce ne sono una ventina e più, di cui una fast in mezzo all'isola > colonnina-be-charge-ultra-fast-marciana ... 36833.html ed una quick a meno di 1 km dall'hotel > colonnina-be-charge-22-kw-capoliveri-li ... 36822.html

    Provando quindi ad indagare sul funzionamento e la tariffazione, in pratica bisogna chiamare il responsabile che le accende (credo tramite un interruttore interno all'hotel) e poi c'è un contatore interno che conteggia l'energia erogata. E la tariffa? 1 €/kWh, per via del caro energia :D . Mi ha quindi chiesto quanto pagassi io le ricariche sull'isola, e ho riferito che le pago circa la metà (anche meno visto che usavo la vecchia flat A2A da 0,38 €/kWh) ed hanno concluso che avrebbero quindi valutato di abbassare anche loro la tariffa.

    Alla fine ho provato a suggerire di abbassarla ancora un nel po' rispetto alle pubbliche, così che qualcuno invogliato dalla ricarica a basso costo possa fermarsi nel mentre li in hotel, per un pranzo, una cena o anche una notte: credo che sia questa la funzione primaria di queste prese di ricarica, attrarre clienti per poi vendere un servizio complementare. Vedremo come evolverà la cosa in futuro, magari se qualcuno dovesse ripassare di qui in futuro non esiti ad indagare e riportare qui eventuali variazioni sulla politica di ricarica.

    Comunque al di la della stazione di ricarica, l'hotel è molto carino e ci siamo trovati bene: anche il nostro fido Fulmine era ben accetto e scorrazzava bene su e giù per il parco e la stradina che poi porta verso la strada principale (e proseguendo in spiaggia). Lascio per chiudere il sito web dell'hotel dove si trovano altre informazioni e tutti i riferimenti > https://www.hotelvillawanda.com/ ed in particolare cito questo passaggio
    Hotel Villa Wanda ha scritto:Ricarica la tua auto!
    Grazie alla recente installazione di una centralina di ricarica nel parcheggio, gli ospiti hanno la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica durante la loro permanenza in hotel.


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Livorno”